FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba, playoff: Gara 7, Warriors-Cavs a voi!

Alla Oracle Arena ne rimarrà solo uno: Steph Curry o LeBron James? Golden State per il back-to-back, Cleveland a caccia del miracolo

Nba, playoff: Gara 7, Warriors-Cavs a voi!

Il massimo che si può chiedere a una Finale Nba è che la serie si prolunghi fino a Gara 7, e così sia dunque. Si decide in 48 minuti (salvo supplementari) la lotta tra Golden State Warriors e Cleveland Cavaliers per il Larry O'Brien Trophy: serie sul 3-3, da una parte i campioni in carica a caccia del back-to-back guidati dall'mvp Steph Curry mentre dall'altra parte del campo c'è una città intera che ripone le speranze di titolo in un solo uomo: LeBron James.

La Oracle Arena è il sesto uomo sul quale può contare la squadra di Kerr, che ora più che mai ha bisogno del furore del proprio pubblico visto che tutta l'inerzia psicologica è a favore dei Cavs. Il trionfale record in regular season (73-9) ora pesa come un macigno, e Curry e compagni sanno bene che i match point sulla racchetta sono terminati dopo il ko per 115-101 in Gara 6. Sia chiaro, Golden State rimane la favorita, ma i numeri di LeBron James nella serie sono impressionanti: dopo Gara 5 e Gara 6 chiuse con oltre 40 punti a referto (l'ultimo a riuscirci fu Shaquille O'Neal nel 2000) ora il Prescelto vuole completa l'opera e far urlare di gioia una città che ha ormai dimenticato che sapore ha la vittoria (il titolo Nfl dei Browns 1964 è l'ultimo in ordine di tempo).

Ridurre tutto allo scontro Curry-James sarebbe sbagliato, visto che questa serie ha già dimostrato quanto i dettagli facciano la differenza: l'impatto difensivo di Draymond Green su LeBron e come i Warriors riusciranno a supplire all'assenza di Bogut, le prestazioni offensive di Thompson e Irving e il cast di supporto dei Cavs. Alle due del mattino l'ultima contesa della stagione (la diciannovesima Gara 7 nella storia delle Finals), e alle prime luci dell'alba tutti sapremo chi si sarà seduto sul trono.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali