FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba: Iverson, Shaq e Yao Ming nella Hall of Fame

Tre leggende del basket diventano "immortali", commovente il messaggio dellʼex Sixers al suo coach: "Mi hai salvato la vita"

Nba: Iverson, Shaq e Yao Ming nella Hall of Fame

Tre nuove stelle del basket brillano nella Hall of Fame dell'Nba, sono Allen Iverson, Shaquille O'Neal e Yao Ming. Cerimonia strappalacrime a Springfield in Massachussets, luogo scelto non a caso, essendo stata la prima città in cui si è giocata una partita di pallacanestro. Per ciascuno dei tre le motivazioni del premio sono differenti, dal record di punti di Shaq, al genio e sregolatezza di Iverson, al messaggio di globalizzazione di Yao Ming.

Tanti i momenti di commozione alla consegna dei riconoscimenti, primo a salire sul palco un emozionato Yao Ming, non uno dei più grandi giocatori della storia, ma comunque importante perchè con i Rockets ha rappresentato il simbolo dell'apertura al mondo dell'Nba, diventando un eroe oltre che in America anche nella sua patria, la Cina. Poi tocca ad Allen Iverson e il bad boy per una volta si scioglie quasi in lacrime e rivolgendosi a John Thompson, suo coach alla Georgetown University, dice: "Mi hai salvato la vita, hai scommesso su di me quando nessuno mi voleva". Infine ecco Shaquille O'Neal, per lui parlano i numeri, 28 mila punti segnati, settimo marcatore nella storia dell'Nba. Vincitore di 4 titoli (tre con i Los Angeles Lakers e uno con i Miami Heat).

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali