FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba: Gallinari e Belinelli, doppio sorriso allʼesordio

Denver piega i Pelicans di un superlativo Davis con 15 punti del Gallo. Beli ne firma 7 nel successo degli Hornets sui Bucks

Nba: Gallinari e Belinelli, doppio sorriso all'esordio

Esordio stagionale col sorriso in Nba per Danilo Gallinari e Marco Belinelli. Il Gallo mette a referto 15 punti nel successo di Denver contro New Orleans (107-102). Ai Pelicans non basta un superlativo Anthony Davis che firma 50 punti e 16 rimbalzi. Parte col piede giusto anche il Beli che parte dalla panchina e contribuisce con 7 punti alla vittoria di Charlotte sui Bucks (107-96). Debutto ok anche per i Thunder con 32 punti di Westbrook.

Denver vince ma la copertina di giornata è tutta per Anthony Davis, protagonista di una prestazione da urlo: per lui 50 punti, 16 rimbalzi, 5 assist e 4 stoppate. Un vero e proprio ciclone di fronte al quale i Nuggets oppongono una prova di squadra mandando in doppia cifra quattro uomini del quintetto iniziale: 23 i punti di Nurkic, 22 di Barton e 15 di Gallinari (più 3 rimbalzi, 2 assist). Fanno festa anche gli Hornets di Belinelli che stendono i Bucks grazie soprattutto ai canestri di Kidd-Gilchrist (23): per l'azzurro, che chiude con 0/2 da tre, lo score è di 7 punti e 4 rimbalzi difensivi.

Nelle altre partite giocate nella notte spicca il successo degli Oklahoma City Thunder che piegano 103-97 i Sixers: doppia doppia per Westbrook (32 punti + 12 rimbalzi), Philadelphia si gode i 20 di Embiid ma deve arrendersi. Regalano spettacolo Dallas e Indiana con i Pacers che la spuntano 130-121 dopo un tempo supplementare: i Mavs mettono sul parquet i 25 punti di Williams e i 22 di Nowitzki, i Pacers replicano con i 30 (+16 rimbalzi) di Turner. I Lakers del post Kobe Bryant vanno a vincere 120-114 in casa di Houston: ai Rockets non bastano i 34 punti e i 17 assist (record in carriera) di James Harden. Grandi numeri anche in Detroit-Toronto: i Raptors si impongono 109-91 e fanno brillare le stelle di DeRozan (40 punti) e Valanciunas (32). Gli altri risultati: Brooklyn-Boston 117-122, Minnesota-Memphis 98-102, Sacramento-Phoenix 113-94, Miami-Orlando 108-96.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali