FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Nba: Cleveland, anello e vittoria! Lezione Spurs a Golden State

Nella opening night i campioni in carica celebrano il titolo vinto lo scorso anno e battono New York: tripla doppia di LeBron James. San Antonio corsara 129-100 alla Oracle Arena

Nba: Cleveland, anello e vittoria! Lezione Spurs a Golden State

Il gonfalone di campioni Nba finalmente viene issato sul soffitto della Quicken Loans Arena. E' una notte magica per Cleveland: la prima notte della regular season 2016-2017 che si apre con il discorso di LeBron James alla sua città e con la prima tripla doppia stagionale del Re, trascinatore nel successo 117-88 dei Cavs ai danni dei New York Knicks. Gli Spurs espugnano 129-100 la Oracle Arena: esatto, parte con una sconfitta la stagione dei nuovi Warriors targati Curry e Durant.

Ironia della sorte due anni fa fu proprio New York a rovinare il ritorno a casa di LeBron James, ma questa volta niente può guastare la festa degli uomini di coach Lue: con un James ancora in versione Finals (19 punti, 11 rimbalzi e 14 assist, 43esima tripla doppia della carriera) nel terzo quarto i padroni di casa prendono il largo, sospinti anche dai 29 punti di Kyrie Irving. Dall'altra parte New York come suo solito fa e disfa, con 19 punti per Anthony e 17 per Derrick Rose. La caccia per trovare una degna sfidante dei Cavs nella Eastern Conference è aperta.

Cortocircuito alla Oracle Arena: i San Antonio Spurs si presentano già pronti per cominciare l'era del dopo Duncan e con una prestazione maiuscola mandano al tappeto la squadra che nessuno vorrebbe mai incontrare. 27 punti e 10 rimbalzi per Kevin Durant nel suo esordio con la casacca di Golden State, numeri che assieme ai 26 punti realizzati da Curry non bastano però per fermare l'onda neroargento. Miglior realizzatore del match è Leonard: 35 punti per l'ex San Diego State, che ingaggia uno spettacolare duello con KD su entrambi i lati del campo. La opening night si chiude con i 39 punti di Damian Lillard. Il numero 0 dei Portland Trail Blazers è l'mvp della sfida vinta dalla squadra di coach Stotts ai danni degli Utah Jazz: al Moda Center finisce 113-104 per i padroni di casa.

Nba, consegnato lʼanello ai Cavaliers

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali