FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, Serie A: Milano 10 e lode, Venezia non si ferma

LʼOlimpia passeggia a Trento e resta a punteggio pieno. La Umana Reyer espugna Avellino, Caserta piega Brescia

Basket, Serie A: Milano 10 e lode, Venezia non si ferma

Tutto facile per l'Olimpia Milano che si impone 92-74 a Trento e brinda alla sua decima vittoria in altrettante giornate di campionato consolidando il primato in classifica. Successo pesante di Venezia che vince 80-78 ad Avellino e raggiunge gli irpini al secondo posto, a -6 dalla squadra di Repesa, dove ci sono anche Caserta e Reggio Emilia: la Pasta Reggia batte 89-83 Brescia, la Grissin Bon sarà impegnata nel Monday Night contro Capo d'Orlando.

Missione compiuta - e in grande scioltezza - per Milano che al PalaTrento va all'intervallo lungo sul +13 (31-44) e nella seconda parte di gara si limita ad amministrare senza forzare più di tanto le giocate: vanno in doppia cifra Simon (19), Macvan (12), Sanders (11), Kalnietis (11) e Dragic (10). La Dolomiti Energia si fa valere nei rimbalzi offensivi, si aggrappa ai punti di Hogue e Baldi Rossi (17 ciascuno) ma deve inchinarsi di fronte alla superiorità della squadra di Repesa, sempre più in fuga. Ora a inseguirla c'è un quartetto composto da Venezia, Avellino, Reggio Emilia e Caserta.

Prezioso il successo (89-83) della Pasta Reggia di coach Dell'Agnello su Brescia, cui non bastano i 29 punti di Landry (top scorer dell'incontro): i campani rispondono con i 28 di Sosa e la doppia doppia di Watt (20 punti + 10 rimbalzi). Più larga l'affermazione di Brindisi dell'ex Meo Sacchetti che batte Sassari al PalaPentassuglia 76-61 festeggiando nel migliore dei modi la 200esima gara in Serie A: per il Banco di Sardegna è la quarta sconfitta di fila. Pesante anche l'affermazione di Pistoia che al PalaCarrara piega 89-73 Torino (con 24 punti di Crosariol) e l'aggancia in classifica a quota 8 punti. Completa il quadro delle partite domenicali il colpaccio di Pesaro che passa 73-71 a Cremona staccando in classifica la Vanoli e condannandola all'ultimo posto solitario.

Palpitante l'ultimo minuto di gioco: Ragland riporta a -2 Avellino, ma sul possesso successivo a disposizione della Scandone Green si costruisce bene il tiro ma fallisce il jumper. Fallo sistematico su Ejim (scatenato l'ex Iowa State), che nel giro in lunetta fa uno su due: tanto basta al Venezia, perchè Leunen (con tre liberi a disposizione) trema dalla lunetta e non riesce a portare il match ai supplementari. Quarta vittoria consecutiva in campionato per la Reyer, che la prossima settimana riceverà l'Olimpia Milano al Taliercio: quella sì che sarà una vera prova di maturità per Ress e compagni.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali