FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, playoff Serie A: riscossa Milano, 2-2 con Venezia

LʼOlimpia riscatta la pessima prova in gara-3 e pareggia di nuovo la serie: 88-80 il punteggio, venerdì si torna in Lombardia

Basket, playoff Serie A: riscossa Milano, 2-2 con Venezia

In gara-4 della semifinale scudetto, Milano sconfigge Venezia al Taliercio e porta la serie sul 2-2: finisce 88-80 per l'Olimpia, che gioca una gara di grande personalità e conduce dall'inizio alla fine, resistendo ai tentativi di rimonta della Reyer. Sono i 25 punti di uno scatenato Kruno Simon a guidare l'EA7; i lagunari provano a rimanere attaccati al match grazie a Michael Bramos (14 a referto), ma devono arrendersi.

Dopo l'inspiegabile esclusione nella disastrosa gara-3, Repesa inserisce in quintetto Rakim Sanders e ne ricava un primo periodo da trascinatore. L'Mvp dell'ultima Coppa Italia chiuderà la sua partita con 8 punti complessivi, ma è un infortunio alla caviglia a frenarlo. Sanders esce presto dal match, Gentile è in serata da dimenticare fino all'ultimo quarto e allora ci pensa Simon a prendere per mano l'Olimpia: 25 punti con le triple (5/7 complessivo) che indirizzano la partita su binari congeniali agli ospiti.

Venezia dal canto suo ce la mette tutta, non è certo trascendentale come due giorni fa ma rimane aggrappata a lungo all'incontro, dimostrando carattere e personalità. La chiave della serie, ormai lo si è capito, è Jeremy Pargo: in Italia ci sono pochi giocatori decisivi come lui. Dopo la strepitosa gara-3, il fratello di Jannero si riposa a lungo e alla fine chiude con 13 punti, quasi tutti frutto di estemporanee triple allo scadere (3/8 totale). Tocca a Bramos e Mike Green portare la carretta, e alla Reyer non può bastare. Ora si torna a Milano, la semifinale scudetto è più aperta che mai.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali