FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, playoff Serie A: Cremona rialza la testa, Milano va sul 2-0

Dopo il colpo Reyer in Gara 1 la Vanoli pareggia i conti, mentre al PalaDesio finisce 79-71 per la squadra di Repesa

Basket, playoff Serie A: Cremona rialza la testa, Milano va sul 2-0

Prove di fuga per l'Olimpia Milano, che nella Gara 2 di playoff di Serie A di basket contro Trento rimedia a un inizio da incubo e si porta sul 2-0 nella serie: al PalaDesio finisce 79-71 per Gentile e compagni, che ora avranno tre match point a disposizione per chiudere il discorso. Nell'altro confronto di serata Cremona si impone 77-67 su Venezia grazie a uno strepitoso quarto periodo di McGee: serie ora in parità, 1-1.

Pronti, via e le Scarpette Rosse si ritrovano sotto dopo un parziale di 15-0 da parte di Trento, con Pascolo (22 punti e 5 rimbalzi finali) già oltre la doppia cifra a fine primo quarto. Repesa chiama timeout e subito dopo è Gentile a suonare la sveglia per Milano, permettendo così ai suoi di chiudere avanti 38-37 all'intervallo lungo. Saranno 17 i punti alla fine per il capitano dell'Olimpia, raggiunto in doppia cifra anche da Lafayette, Macvan e Simon. A inizio terzo quarto è proprio il croato a firmare tre triple che danno a Milano la doppia cifra di vantaggio: nei secondi finali c'è tempo anche per il -3 di Pascolo, ma il giro in lunetta di Simon permette ai padroni di casa di respirare e mettere così la seconda tacca nella serie.

Al PalaRadi decidono invece i 21 punti in 21 minuti di Tyrus McGee: l'ex Capo d'Orlando firma sei punti decisivi nell'ultimo quarto che respingono il tentativo di rimonta da parte di Venezia, e alla fine la Reyer deve arrendersi ai lombardi. Per la squadra di coach Pancotto la serie rimane comunque in salita, visto che ora Pargo e soci avranno in casa Gara 3 e Gara 4 con la possibilità di staccare il pass per la semifinale.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali