FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Basket, il nuovo logo della Lba

Look rinnovato per la Lega Basket Serie A

Basket, il nuovo logo della Lba<br />

Un nuovo logo, un sito internet rinnovato e uno slogan: "E' tutto un altro sport". Al Forum di Assago è stata presentata la 95/a edizione del campionato italiano di Serie A, nell'anno zero per la nuova dirigenza, guidata dal presidente di Lega Basket, Egidio Bianchi, e dal direttore generale, Federico Zurleni. "Sono estremamente emozionato in questo momento - spiega Bianchi - e credo che stiamo dando avvio ad una stagione che sarà intensa da tutti i punti di vista. Presto presenteremo il progetto di lega che ci accompagnerà nelle prossime stagioni. L'idea è di cambiare significativamente non solo il basket di Serie A ma tutto il movimento. Chiederò anche alle istituzioni. I nostri palazzetti non devono essere solo più capienti ma anche più accoglienti per coinvolgere sempre di più i nostri tifosi come spettatori".

Un'analisi di rinnovamento condivisa da Zurleni: "Il nuovo logo rappresenta la volontà di introdurre innanzitutto il canestro e un po' di tridimensionalità. Abbiamo mantenuto i colori, li abbiamo modernizzati. Volevamo dare al nostro marchio un senso di dinamicità con il canestro. Fare un canestro a volte è vittoria, a volte è sconfitta: per questo lo abbiamo scelto". La Lega Basket, tra le altre cose, ha stretto una partnership con Tifosy, una società inglese che si occupa di 'fan-funding' che consente a chiunque di finanziare progetti per la squadra. La palla al due del campionato domenica a mezzogiorno con la sfida tra Enel Brindisi e Dolomiti Energia Trentino.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali