FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Moggi, la griglia funziona ancora

Ex dg azzecca Paparesta,Farina, Rosetti

Sarà il caso, sarà l'esperienza maturata in tutti questi anni di calcio, fatto sta che Luciano Moggi ci ha preso: Inter-Roma? "A Paparesta ovviamente".

E, uscite le designazioni della 22.a giornata, il big match è stato effettivamente assegnato al fischietto di Bari. Ma non solo Paparesta: Moggi infatti ne ha azzeccati 3 su 5, vale a dire anche Farina e Rosetti. Previsioni che avevano fatto imbufalire il designatore Gussoni.

"Il lupo perde il pelo ma non il vizio" verrebbe da dire. Se c'è una cosa che farà ricordare Luciano Moggi ai posteri è la fantomatica griglia arbitrale che tanti problemi gli ha causato nell'ambito dello scandalo Calciopoli.
Ma, detto fatto, ci risiamo: "Inter-Roma a chi la darebbe Luciano Moggi?" era stato chiesto all'ex dg della Juve un paio di giorni fa. E la risposta fu : "A Paparesta, ovviamente". E ancora una volta ci ha preso, ma non solo sull'arbitro di Bari. In quell'occasione, per le cinque gare di cartello, Moggi fece cinque nomi, non gli abbinamenti ma le indicazioni e tre di questi, Paparesta appunto oltre a Farina (Catania-Palermo) e Rosetti (Parma-Fiorentina), l'ex dg li ha azzeccati. Mandando su tutte le furie il presidente, nonché designatore ad interim dell'Aia, Cesare Gussoni. Un botta e risposta piccante ed ironico quello fra Gussoni e Moggi, che comunque non cancella un dato di fatto: la famosa griglia funziona come funzionava all'epoca dello scandalo. 

"Luciano Moggi è una persona che nulla dovrebbe più avere a che fare con il calcio nazionale" le parole di Gussoni. Alle quali Moggi ha risposto ironicamente: "Era soltanto una battuta, non pensavo che se la sarebbe presa così tanto. Forse significa che di queste cose ne capisco più io...". Ma stavolta l'Aia ha scelto la strada del silenzio, rispondendo con i fatti (la designazione di Paparesta) alla polemica scatenata dall'ex dg bianconero.