FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Bayern Monaco: Magath esonerato

Hitzfeld pronto al grande ritorno

Il Bayern di Monaco ha esonerato l'allenatore Felix Magath.

Secondo quanto riferito dalla Bild, si conoscerebbe già il nome del suo successore: fino al termine della stagione arriverebbe infatti Ottmar Hitzfeld, già alla guida dei bavaresi dal 1998 al 2004. La squadra bavarese sta attraversando un periodo difficile: occupa infatti solo il quarto posto in Bundesliga alle spalle di Werder Brema, Schalke 04 e Stoccarda.

La voce circolava già da qualche ora. Ora anche la società tedesca ha dato l'ufficialità. Inevitabile la decisione maturata dai massimi vertici del Bayern Monaco dopo le due disastrose prestazioni che la squadra ha offerto alla ripresa dell’attività subito dopo la sosta invernale: sconfitto prima a Dortmund 3-2 dal Borussia, i monegaschi sono incappati in uno 0-0 casalingo contro il non irresistibile Bochum, risultati che li hanno fatti scivolare in classifica a 5 punti dalla vetta della classifica, composta da Werder Brema e Schalke 04. Confermato anche il nome del suo sostituto: si tratta di Ottmar Hitzfeld, che tornerà alla guida dei bavaresi dopo una felice parentesi lunga sei anni in cui ha collezionato ben 4 titoli nazionali, una Champions League e una Coppa Intercontinentale. Il suo 'palmares' è arricchito anche dal fatto che, insieme ad Happel, è l'unico allenatore insieme ad aver vinto la massima competizione europea con due club differenti (Bayern Monaco appunto e Borussia Dortmund). Ironia della sorte Hitzfeld fu allontanato proprio per lasciare il posto a Magath.