FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Inter-Juve, vertice per Vieira-Ibra

Incontro tra Moratti e Cobolli Gigli

L'Inter ha scelto i suoi obiettivi principali di questo mercato: si tratta di Patrick Vieira e Zlatan Ibrahimovic.

I due giocatori sono in procinto di lasciare la Juventus, dopo la retrocessione per lo scandalo Calciopoli, e nei prossimi giorni ci sarà un vertice di mercato direttamente tra Massimo Moratti e Giovanni Cobolli Gigli, nuovo presidente bianconero, per avviare la trattativa tra le società.

Sarà il patron nerazzurro a scendere in campo per rinforzare la squadra a disposizione di Roberto Mancini per la prossima stagione e cercare di conquistare finalmente quello scudetto, che manca da ormai 17 anni dalla bacheca di Via Durini. Moratti, nei prossimi giorni, incontrerà il neo presidente bianconero Cobolli Gigli per conoscerlo ed affrontare i temi di mercato.
Ai nerazzurri piace anche David Trezeguet, ma sono Patrick Vieira e Zlatan Ibrahimovic gli obiettivi primari. In particolare, il centrocampista è ritenuto fondamentale, soprattutto dopo l'addio di Veron. La società milanese è pronta ad offrire al francese lo stesso contratto che attualmente lo lega alla Juventus (4,5 mln all'anno per 4 stagioni), ma c'è una differenza di circa 5 milioni tra l'offerta nerazzurra e la richiesta bianconera.

Stesso discorso anche per lo svedese. Anzi, l'accordo con il giocatore pare essere già raggiunto nei giorni scorsi, tramite il suo procuratore. Manca quello con la Juventus ed è per questo che ci sarà questo incontro tra i vertici delle due società. L'Inter, tuttavia, non molla la trattativa per Luca Toni. "Prendere due grandi attaccanti, sarebbe ancora meglio rispetto ad acquistarne uno", aveva detto Roberto Mancini nella prima conferenza stampa del ritiro. La società cercherà di accontentarlo.