FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gli azzurri vestono Dolce&Gabbana

Nuove uniformi formali per i Mondiali

Le divise istituzionali per la Nazionale di calcio, in occasione dei Mondiali in Germania, saranno create in esclusiva da Dolce & Gabbana.

Il blu ed il tricolore sono gli elementi chiave intorno ai quali sono state ideate e realizzate le nuovi uniformi, che sono formate da un abito blu notte in rosa opaco e lo stemma istituzionale cucito sul petto. La cravatta è di seta blu notte, mentre la camicia è di cotone.

Gli azzurri in Germania vestiranno Dolce&Gabbana. Un marchio prestigioso per le divise formali ufficiali della formazione di Marcello Lippi e di tutto lo staff, che seguirà l'Italia ai prossimi Mondiali. Il blu ed il tricolore sono, ovviamente, gli elementi chiave intorno ai quali sono state ideate e realizzate le nuovi uniformi.

La divisa formale della Nazionale prevede un abito blu notte in rosa opaco (composizione mista di lana extrafine e seta), con la costruzione sartoriale definita "Luxury": cuciture fatte a meno, misure personalizzate, linea asciutta e allacciatura a due bottoni. Lo stemma istituzionale è cucito sul petto. La cravatta in duchesse di seta blu notte è portata sulla camicia in popeline di cotone blu notte, stesso colore del cappotto in doppio gabardine di lana. In alternativa al cappotto, il carcoat in canvas di cotone blu notte.

A questa divisa si affianca anche un look composto da un blazer di lana blu a bottone con rever largo 'a lancia' stile anni Settanta, portato con con una camicia di cotone bianco dalla vestibilità leggermente sciancrata e jeans di denim blu scuro, con motivo di impunture tricolore sui fianchi. Per i tecnici, infine, è previsto un abito a due bottoni o un tailleur di lana eztrafine grigio melange, leggero e con elevata torsione antipiega, da portare con una camicia azzurra in popoline di cotone a filo doppio ritorto.