FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chelsea, tutto pronto per la festa

Già stabilito il percorso trionfale

Mancano ancora sette giornate alla fine della Premiership, ma il Chelsea ha già organizzato la festa per il titolo.

I 9 punti di vantaggio sul Manchester United, sono ritenuti un margine di tale sicurezza che i "blues" hanno già studiato il percorso trionfale che l'autobus scoperto effettuerà per le vie di Londra. L'evento, fissato per il 14 maggio, potrebbe essere spostato al 21 se il Chelsea andrà in finale di FA Cup.

In barba alla scaramanzia, con sette gare di Premiership ancora da disputare, con 21 punti ancora in ballo e con il Manchester United staccato di 9 lunghezze, il Chelsea ha preparato con larghissimo anticipo la festa per il suo secondo titolo consecutivo. Secondo il tabloid inglese "Mirror" la società presieduta da Roman Abramovich ha già studiato il percorso che il bus scoperto effettuerà per le vie di Londra per festeggiare il trionfo. A quanto pare, i preparativi per la parata sono cominciati addirittura in dicembre quando gli uomini di Mourinho avevano un vantaggio ancora più cospicuo sulla seconda in classifica. I dirigenti dei "blues", inoltre, hanno avuto già contatti con la polizia e con i responsabili dei trasporti per garantire l'ordine pubblico.

Il "Mirror" fa anche riferimento alla testimonianza di un anonimo rappresentante della società: "La squadra è avanti da tanto tempo, era logico iniziare a preparare il tutto in anticipo - ha affermato, e poi ha rivelato - Anche se il Chelsea non dovesse vincere nulla, Mourinho vuole lo stesso una parata per le strade della città". Tuttavia, la sicurezza ostentata dal club londinese non và di pari passo con le ultime e poco brillanti prestazioni della squadra, che difficilmente perderà il titolo, ma il calcio è strano ed imprevedibile, questo non bisognerebbe mai dimenticarlo.