FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Juve, in arrivo dossier anti Inter

Dvd con favori arbitrali ai nerazzurri

Dopo le polemiche per gli errori arbitrali nella gara contro l'Udinese e le battute ironiche dei nerazzurri Facchetti e Mancini, la Juve parte al contrattacco e Luciano Moggi annuncia che presto sarà disponibile un dossier contenente tutti i favori arbitrali di cui avrebbe beneficiato l'Inter dall'inizio dell'anno.

Si tratta di sei partite contro Juve, Lazio, Siena, Parma, Cagliari e Treviso da vedere in un dvd.

Sei partite nelle quali l'Inter avrebbe usufruito di errori arbitrali a suo favore. Questo il succoso contenuto di un dossier che la Juventus sta preparando per rispondere alle accuse sollevatesi dopo la partita contro l'Udinese, che ha fatto ripiombare la società torinese nell'occhio del ciclone per la famigerata sudditanza psicologica di cui soffrirebbero le giacchette nere al cospetto di Madama.
Tutto l'ambiente bianconero non accetta le insinuazioni di favori arbitrali pro Juve, perchè secondo i dirigenti, Luciano Moggi su tutti, proprio quest'anno alla Juve non si può imputare nulla, visto che quello con l'Udinese sarebbe l'unico episodio discutibile di una stagione limpida e senza ombre. E per avvalorare le proprie tesi, la Triade annuncia che a breve sarà disponibile un dossier riportante tutti i favori arbitrali di cui avrebbe goduto l'Inter dall'inizio della stagione. Le accuse e le battute ironiche di Giacinto Facchetti e Roberto Mancini non sono per nulla piaciute a Moggi che ha replicato: "I dirigenti parlano troppo. Siamo stufi e adesso è ora di piantarla". Perchè ogni volta che qualcosa gira a favore della Juve si alza un polverone mediatico, mentre quando a beneficiare sono gli altri tutto passa quasi in sordina.

Ed ecco allora l'idea del dossier multimediale, un dvd di ultima generazione con le sei partite incriminate, probabilmente senza audio, per dare voce solo alle immagini. Si parte con Juventus-Inter di Supercoppa Italiana 0-1: gol annullato a Trezeguet per fuorigioco inesistente; Lazio-Inter di campionato 0-0: gol annullato a Pandev per veniale fallo di Cesar su Ze Maria; Siena-Inter di campionato 0-0: evidente fallo di mano di Cordoba ancora negli ultimi secondi di recupero con l'arbitro che fischia la fine piuttosto del rigore a cinque secondi dalla regolare scadenza; Inter-Parma di Coppa Italia 0-0: fallo di rigore di Materazzi, per giunta da ultimo uomo, su Ruopolo lanciato a rete; Inter-Cagliari di campionato 3-2: fallo da rigore di Samuel su Suazo che l'arbitro non fischia; Treviso-Inter di campionato 0-1: fallo da rigore di Cordoba su Boriello non sanzionato e gol di Cruz viziato da un fuorigioco di un compagno sul calcio di punizione. Un dvd ricco che aprirà senza dubbio il campo a infinite polemiche. Non male in vista dello scontro diretto.