FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Facchetti, veleno sulla Juve

"Si sa che ha risorse infinite..."

A sette giorni dal big-match scudetto, l'arbitraggio di Dattilo a Torino infiamma gli animi: "Il giocatore dell'Udinese che stava per colpire a rete è stato spinto e in questi casi si dà il rigore - ha commentato sarcastico il presidente dell'Inter Facchetti, dopo aver visto le immagini - Le risorse della Juventus, però, sono infinite...".

Ironico Mancini: "Non mi sembra che a Torino sia successo niente di irregolare".

Chi sceglie la strada dell'attacco frontale, chi quella della sottile ironia. Fatto sta in casa Inter l'arbitraggio a senso unico di Dattilo a "Dellle Alpi" non è andato proprio giù. "Quando un giocatore viene spinto mentre sta per colpire a rete di solito si dà rigore - commenta Facchetti - ma, come dice Cosmi, si sa che la Juve ha risorse infinite". Poi, su Moggi, che aveva pronosticato il secondo posto ai nerazzurri: "Grazie a lui che ci concede di arrivare dietro di loro, comunque tra due partite ci sarà lo scontro diretto, poi vediamo alla fine. Noi comunque abbiamo raggiunto un livello di rendimento notevole".

Mancini, invece, sceglie la strada della distaccata ironia: "Il gol di Del Piero? Niente di irregolare". "L'espulsione di Muntari? Sacrosanta". "Il fallo di Cannavaro? Non c'era". "Cosmi protesta? Sbaglia a fare cosi"'. Perché, spiega, "non mi sembra che al Delle Alpi sia successo niente di irregolare". Poi, a chi gli domanda se è ancora piacevole partecipare a un campionato 'falsato' dagli errori arbitrali e lui se la cava dicendo che "è piacevole vedere giocare così l'Inter, con scambi di prima e triangolazioni in velocità". E poi ribadisce a Moggi che se la sua Inter "dovesse arrivare seconda, sarebbe comunque un miglioramento rispetto all'anno passato".