FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Milan: Cafu all'ultima fermata

A fine stagione lascerà i rossoneri

Dopo Jaap Stam, il Milan perderà un altro difensore al termine della stagione: si tratta di Marcos Cafu, che a giugno tornerà in Brasile per vestire, molto probabilmente, la maglia del San Paolo, il club che l'ha lanciato nel grande calcio nel 1990.

Il brasiliano, comunque, ha un ultimo grande obiettivo prima di salutare l'Italia e la compagine rossonera: la Champions League. Il trofeo che non ha ancora vinto.

Obiettivo Parigi. Questa è l'ultima fermata per il pendolino del Milan, che vuole vincere la Champions prima di tornare in Sudamerica e chiudere la propria carriera con la squadra con cui ha iniziato a diventare uno dei migliori giocatori del mondo sulla fascia destra, facendo le fortune di San Paolo, Palmeiras, Roma e Milan.
Non sarà facile, soprattutto, alla luce della condizione che ha mostrato la squadra di Ancelotti, ma il brasiliano ci crede: "E' il periodo peggiore da quando sono al Milan - ha detto - ma abbiamo abbastanza materiale per risolvere questa situazione e tornare ad esprimere il bel calcio che sappiamo".

Il suo rientro potrebbe dare una mano alla formazione rossonera. Ha giocato tutti i 90 minuti a Palermo (dove è risultato uno dei migliori nella delusione generale) e potrebbe ora tornare titolare in campionato nel posticipo di domenica sera contro la Lazio. E' assente dal 20 novembre, quando aveva accusato un infortunio muscolare. Sta ricercando la forma migliore e aspetta ancora di confezionare il primo assist stagionale, il Milan ha bisogno di lui per tornare grande.