ULTIMISSIMA 01:50

GUANTANAMO,OBAMA AUTORIZZA PROCESSI

- Usa, cancellato blocco attività carcere

Pubblicità

14/4/2005

Moratti: "Non lascio l'Inter"

"Ho voglia di difendere la società"

Nonostante gli episodi incresciosi avvenuti nell'euroderby di martedì sera, Massimo Moratti non ha intenzione di abbandonare il timone della nave nerazzurra. "Le situazioni difficili non mi stancano - ha commentato il patron dell'Inter, lasciando i suoi uffici nel centro di Milano - E' stato choccante vedere quello che è successo l'altra sera. All'improvviso mi è venuta voglia di chiedere scusa per quello che vedevo".

Moratti

Dopo 36 ore di meditazione, Massimo Moratti ritrova la parola e mette a tacere le voci di un suo possibile addio all'Inter: "Le situazioni difficili non mi stancano, anzi mi viene voglia di difendere la mia società" ha spiegato il patron nerazzurro. "La prima cosa che ho pensato martedì è stato che quello che vedevo era scioccante - ha proseguito - Mi è venuta voglia di chiedere scusa. Ora però bisogna cercare di capire quali sono state le ragioni di questo evento. E' stato qualcosa di emblematicamente grave perché c'era la volontà di interrompere la partita".

Il numero uno dell'Inter non ha ancora una opinione precisa sulla premeditazione di un gruppo di tifosi di organizzare gli incidenti se la partita non avesse avuto lo svolgimento desiderato. "Sbaglierò ma non mi sembra che ci fosse qualcosa di premeditato. Forse avavano portato i candelotti per festeggiare la realizzazione di un sogno. Poi è arrivato un evento particolare, il sogno si è interrotto e in campo è arrivato di tutto. Oppure forse si, era premeditata. Ma queste valutazioni spettano a chi fa le indagini".