FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Giornalista alla sorella di Messi: "Con le donne non parlo di calcio

Tifosi su tutte le furie sul web per la discutibile risposta di Martin Liberman a un tweet di Maria Sol

Rivolta sul web tra i sostenitori di Leo Messi.

La polemica nasce dalla risposta di Martin Liberman, giornalista e conduttore tv, a un tweet di Maria Sol, sorella della Pulce. "Con le donne non parlo, né di calcio né di altro" ha scritto l'anchorman, poi riempito di insulti. La ragazza lo aveva invitato a guardarsi la prestazione del numero 10, da lui molto criticato per lo scarso rendimento in Nazionale, contro la Colombia.

Le vittorie non sempre portano il buonumore. Ne sanno qualcosa in Argentina dove il successo per 3-0 sulla Colombia che ha tenuto aperte le speranze di qualificazione al Mondiale del 2018 è stato seguito dalla clamorosa dichiarazione di Messi e compagni: "Con la stampa non parliamo più" ha detto La Pulce nel dopo partita in riferimento al "grave attacco" partito dai media verso Lavezzi, accusato di aver fumato marijuana in ritiro. E il capitano e simbolo dell'Albiceleste finisce ancora indirettamente al centro delle polemiche. Sul web, infatti, i suoi tifosi si sono letteralmente infuriati per via di uno scambio di tweet. 

Tutto nasce da quanto scritto dalla sorella del campione del Barcellona, Maria Sol, che per celebrare il ritorno alla vittoria della nazionale di Bauza, trascinata proprio da Messi, ha cinguettato la frase "Per Liberman, che se lo guardi in tv" riferendosi all'eccellente prestazione del fratello. Martin Liberman è un giornalista e conduttore molto noto della tv argentina che aveva più volte criticato le prestazioni del numero 10 con la maglia della Nazionale. E la risposta dell'anchorman sudamericano al tweet di Maria Sol non si è fatto attendere: "Ti mando un bacio. Io con le donne non parlo, nè di calcio nè di altro". La sua frase, ritenuta sessista, ha scatenato le reazioni di tantissimi tifosi che hanno riempito di insulti e critiche la bacheca del giornalista. 

Anche in Italia una frase simile provocò polemiche e reazioni quando, nell'aprile 2016, Sinisa Mihajlovic, fresco di esonero dal Milan, commentò: "Le donne non dovrebbero parlare di calcio". L'esternazione del tecnico serbo era riferita a Melissa Satta, moglie di Kevin Prince Boateng che aveva salutato l'arrivo di Brocchi dicendo: "Con Sinisa lo spogliatoio non era tranquillo".