FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Motocross, Cairoli chiude da vice campione

Secondo assoluto a Glen Helen: "Stagione tra le più dure, spero di lottare per il titolo nel 2017"

Motocross, Cairoli chiude da vice campione

La stagione di Antonio Cairoli si è chiusa nel segno del numero 2. A Glen Helen, ultima tappa del Mondiale motocross, il siciliano della Ktm si è piazzato secondo in entrambe le manche americane della MXGP, chiudendo alle spalle del solo Eli Tomac (Kawasaki), dominatore delle due gare, anche nella classifica assoluta del GP. Punti che gli hano consentito di confermare il titolo di vice campione alle spalle del neo iridato Tim Gajser.

"Questa è stata una delle stagioni più dure della mia carriera, con diversi problemi da affrontare e spero che sia una buona base di partenza per il 2017, per lottare nuovamente per il titolo. Il secondo posto finale ci premia per il grande lavoro fatto, senza arrendersi mai anche nei momenti più difficili, voglio ringraziare il team e tutti quelli che hanno contribuito a questo grande risultato. Ora appuntamento con i tifosi italiani a Maggiora, tra due settimane, per il Motocross delle Nazioni, dove avremo bisogno di tutto il loro supporto per puntare al podio", ha commentato. Sulla gara in California: "Glen Helen è una pista che mi piace e gli organizzatori quest'anno hanno fatto un ottimo lavoro. La settimana scorsa sono stato molto male a Charlotte e ho dovuto prendere medicine ed antibiotici, che ho sospeso solamente mercoledì e col caldo sono cose che si pagano. Sapevo infatti di avere 20/25 minuti per dare tutto, dopo di che avrei dovuto pensare sopratutto a difendermi e così è andata; nel finale non avevo la velocità per resistere ad Eli Tomac ma sono soddisfatto delle mie manche e del podio". Adesso niente vacanze, ma una decina di giorni di riposo per arrivare a Maggiora, dove il 25 settembre andrà in scena il Nazioni, al massimo della forma per regalare ai tifosi italiani un podio di squadra che varrebbe come una vittoria.

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali