FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Vuelta 2014, 10a tappa: a Martin la crono, Contador leader

Vuelta 2014, 10a tappa: a Martin la crono, Contador leader

Il ciclista tedesco si conferma il più forte nella specialità, brutta caduta per Quintana che perde la maglia rossa

- Tony Martin (Quick Step) si aggiudica la decima tappa della Vuelta di Spagna, la Real Lunasterio de Santa María de Veruela-Borja di 34,5 Km, fermando il tempo in 47'02". Cambia anche la maglia rossa di leader, Alberto Contador (quarto al traguardo), la strappa al colombiano Quintana che cade ad inizio percorso e accusa un forte ritardo all'arrivo, chiudendo 82°. Al secondo posto della generale sale Valverde (Movistar), terzo Uran (Quick Step).

Vuelta 2014, 10a tappa: a Martin la crono, Contador leader

In Aragona, il tedesco s'impone nettamente nella prova contro il tempo, alle sue spalle chiudono altri due specialisti, Cancellara e Uran. Quarto al traguardo arriva Contador, ma il suo distacco di 39" da Martin gli permette di diventare il nuovo leader della corsa, complice anche una caduta della maglia rossa, il colombiano Quintana, che dopo pochi chilometri dalla partenza incappa in una pericolosa (ma senza conseguenze) caduta. Il vincitore del Giro d'Italia va a sbattere contro un guardrail e finisce a terra, compromettendo la sua crono.

Cambia quindi la classifica generale, alle spalle di Contador ora c'è Valverde a 27", terzo Uran a 59", primo degli italiani Fabio Aru a 2' 27". Domani è in programma una tappa difficile, fatta per gli scalatori, che potrebbe stravolgere ulteriormente la classifica. Terzo arrivo in quota per la Vuelta, con la scalata verso il santuario di San Miguel de Aralar, in Navarra.

TAG:
Ciclismo
Vuelta
Tony martin
Contador