FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Nuoto, Europei: Pellegrini super, 4x200sl d'oro

Nuoto, Europei: Pellegrini super, 4x200sl d'oro

Con una grande rimonta firmata da Federica, l'Italia vince la staffetta donne e stampa il nuovo record dei campionati

- Federica Pellegrini prende per mano la staffetta azzurra e la porta sul tetto d'Europa nella rassegna continentale di Berlino. La 4x200 stile libero italiana, composta da Alice Mizzau, Stefania Pirozzi, Chiara Masini Lucetti e dalla campionessa di Spinea, ha vinto con una grande rimonta la medaglia d'oro chiudendo con il tempo di 7'50"53 che è anche il nuovo record dei campionati. Argento per la Svezia, bruciata al fotofinish, bronzo all'Ungheria.

Nuoto, Europei: Pellegrini super, 4x200sl d'oro

La staffetta italiana, comunque sempre in zona medaglia, ha cambiato marcia quando in vasca si è tuffata Federica Pellegrini per la quarta e ultima frazione: Fede ha nuotato in 1'56"50, 5 secondi più veloce dell'ultima frazionista svedese, Stina Gardell, che ha completato la sua prova in 2'01"51.

Le buone notizie per l'Italia, giunta a 12 medaglie in questi Europei, arrivano anche da Luca Leonardi e Luca Dotto, in finale nei 100 stile libero col secondo e quarto tempo assoluto, da Elena Di Liddo e Ilaria Bianchi, in finale nei 100 farfalla col quarto e quinto crono assoluto, e da Giulia De Ascentis, in finale nei 200 rana.

Le altre finali: Martina Rita Caramignoli sesta negli 800 stile libero vinti dalla britannica Jazmin Carlin, super l'ungherese Katinka Hosszu che vince i 200 misti e poi anche i 100 dorso ex aequo con la danese Nielsen (sesta Carlotta Zofkova e ottava Arianna Barberi), quinto Mattia Pelizzari nei 200 dove è oro il danese Bromer, Luca Pizzini è sesto nei 200 rana vinti dal padrone di casa Marco Koch mentre nei 50 dorso la vittoria è andata al russo Vladimir Morozov.

TAG:
Nuoto
Europei
Pellegrini