FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Napoli, Insigne: "Abbiamo la mentalità giusta per vincere"

Napoli, Insigne: "Abbiamo la mentalità giusta per vincere"

L'attaccante da Dimaro: "E' cambiato qualcosa rispetto al passato"

- Lorenzo Insigne è uno degli uomini simbolo del nuovo Napoli. In conferenza stampa, a Dimaro, si è fatto portavoce di un'energia ritrovata per ambire a grandi traguardi: "Partiremo con una mentalità diversa rispetto allo scorso anno, ci sarà utile per ambire allo scudetto. Io voglio vincere qualcosa di importante". Poi alcune valutazioni sulla squadra: "Vargas? Quello visto in Brasile è un grande giocatore. Reina? Abbiamo Rafael".

Napoli, Insigne: "Abbiamo la mentalità giusta per vincere"

Insigne si sofferma sull'estate in Nazionale e sulla delusione Mondiale: "Prandelli si aspettava di più da me? Io dico che si perde tutti insieme, non è colpa di un giovane o di uno più esperto. Fare questa esperienza a 23 anni è stato utile, anche se sappiamo come è andata a finire". Poi c'è spazio solo per il Napoli: "Vorrei fare più gol, seguire il mister e migliorare con le sue indicazioni. Ma mi importa anche vincere". Gli chiedono se si sente valorizzato tatticamente: "Io qui sto bene - risponde -. Nel momento in cui non mi troverò bene parlerò col mister. Io a destra? Non cambia nulla, io ho sempre giocato nel 4-3-3, qui mi sacrifico di più, ma l'importante è aiutare la squadra".
All'inizio del campionato manca poco più di un mese, ma la griglia di partenza è stata appena compilata: "Abbiamo lottato con Roma e Juve già l'anno scorso. Noi faremo il meglio, il 110% per arrivare a vincere lo scudetto. Il sogno? Fare bene in Champions e vincere lo scudetto per i tifosi e regalargli una gioia". Poi note sparse sui singoli. A partire da Edu Vargas, appena rientrato alla base dopo una buona stagione al Valencia: "E' un grande giocatore: l'ha dimostrato in Brasile, in Spagna e al Mondiale. Reina? Ci mancherà, ma abbiamo un grande portiere come Rafael. Con lui ci sentiamo tranquilli".

TAG:
Napoli
Insigne