FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • La Juve salva Pogba grazie al Fair Play finanziario

La Juve salva Pogba grazie al Fair Play finanziario

Il Psg potrebbe rinunciare al francese per non incorrere in sanzioni

- La manna dal cielo, sempre che in casa Juve non avessero già cominciato a farsi la bocca buona pensando a un incasso da 70 milioni, piomba direttamente dalla Uefa. Paul Pogba e il Psg, dicono in Francia e precisamente sull'autorevole Le Parisien, potrebbe rimanere un'ipotesi. Questo il punto: il Psg rischia pesanti sanzioni per lo sforamento del tetto previsto dal Fair Play Finanziario. Ergo, per evitare problemi, tocca rinunciare al fenomeno della Juve.

La Juve salva Pogba grazie al Fair Play finanziario

Era nell'aria, lo avevamo scritto nella nostra inchiesta, ed effettivamente le probabilità che accada sono molto alte. I soldi non bastano più, nemmeno per una squadra ricca, ricchissima, come il Psg. L'Uefa, che da tempo sta prendendo in considerazione i conti dei parigini, è infatti pronta a intervenire limitando, attraverso l'articolo 29 ("Lista delle misure disciplinari") il numero dei giocatori da iscrivere alle competizioni Uefa sulla base "del tetto degli stipendi". Insomma: lo sceicco paga troppo i suoi giocatori e, di fatto, va contro le regole di equilibrio. Quindi, in altre parole, in casa sua, vale a dire in Francia, faccia quel che crede, ma in Europa deve stare alle regole e limitarsi.Il punto, quindi, è come limitarsi. Dato che alcuni ingaggi extra-lusso ci sono già ed è improbabile riuscire a liberarsene (Ibra guadagna 18 milioni lordi, Thiago Silva 15, Matuidi 12, Cavani 10 ect...), l'unica salvezza è quella di non aggiungere altre uscite mensili significative. Il che, in altre parole, significa che garantire a Pogba, appunto, gli otto milioni previsti sembra difficile. Impossibile forse. Tanto, manco a dirlo, basterebbe per rendere meno appetibile il trasferimento del talento della Juve sotto la Tour Eiffel e, quindi, a far saltare l'affare. La Juve ne sarà felice? Questo, voilà, lo scopriremo.

TAG:
Pogba
Juve
Psg
Fair play finanziario