FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
DirettaCanale 51

Brutta caduta per Riccò sul Ventoux

Commozione cerebrale per il cobra di Formigine

- Riccò si ferma di nuovo. Nessuna ulteriore squalifica, bensì una caduta rovinosa che l'ha costretto al ricovero in ospedale. Il ciclista, allontanato dalle gare fino al 2024 per doping, sfruttava la "libertĂ  limitata" per tentare di infrangere record. L'obiettivo di Riccò era abbassare  i 55'51'' con cui Mayo scalò il Ventoux. Oltre ad aver fallito la missione, il trentunenne ciclista durante la discesa è finito fuori strada e perso conoscenza.

Brutta caduta per Riccò sul Ventoux

Immediato il ricovero d'urgenza all'ospedale di Carpentras, dove i medici hanno riscontrato escoriazioni, traumi oltre a una commozione cerebrale. Danno e beffa per il Cobra di Formigine che, seppur "tirato" da Alex Lombardo, non è riuscito ad andare oltre al tempo ufficioso di 58'17''. Scalata di tutto rispetto visto che oltre a Mayo, nessuno è riuscito a far meglio, nemmeno Froome e Montana nel Tour de France del 2013. Riccò agli amici aveva dichiarato di sentirsi al 60-70% della condizione, c'è da scommettere che la percentuale si è abbassata notevolmente. 

TAG:
Riccò
Ventoux
Ciclismo