FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

  • Tgcom24 >
  • Sport >
  • Serie A: Cagliari-Torino 2-1, è doppietta di Conti 

Serie A: Cagliari-Torino 2-1, è doppietta di Conti 

I rossoblù tornano alla vittoria dopo 3 sconfitte consecutive: sorpasso ai granata in classifica 

- Il Cagliari esce dalla crisi e batte 2-1 il Torino. Dopo tre sconfitte consecutive la squadra di Lopez ritrova al sorriso grazie alla doppietta di Conti. Il capitano rossoblù con due gol su punizione, al 43' e all'88', festeggia come meglio non potrebbe la 300.esima partita in Serie A. Al Sant'Elia i padroni di casa giocano meglio e meritano i tre punti conquistati dopo il momentaneo pareggio di Immobile (52') che significano sorpasso. 

Serie A: Cagliari-Torino 2-1, è doppietta di Conti 

LA PARTITA

Come l'anno scorso. Daniele Conti fa doppieta contro il Torino e va ad abbracciare il figlio Bruno che ha lo stesso nome del nonno campione del mondo nel 1982, a bordo campo come raccattapalle. Un'emozione da incorniciare con il Sant'Elia in estasi a far da cornice. La storia si ripete e per il Cagliari è una vittoria importantissima. Tre punti d'oro per Lopez che puntella la sua panchina e per la classifica visto il sorpasso alla squadra di Ventura con 13 punti, gli stessi del Milan. Un successo che mette di buon umore i rossoblù prima della sosta ed evidenzia i limiti del Toro, sempre gli stessi. 
E' stata una partita decisa dagli errori di Padelli che ha delle colpe su entrambe le punizioni calciate da Conti. Sulla prima il portiere del Toro non ha nessuna scusante, mentre si potrebbe discutere sul secondo gol, un vero missile carico di effetto ma comunque abbastanza centrale e calciato dalla distanza. Nel mezzo il gol di Immobile, per il momentaneo pareggio, anch'esso figlio di una disattenzione, ossia la copertura blanda, molto, di Rossettini. Questo il riassunto del match che ha visto pochissime occasioni nitide da gol, ma vinto meritatamente ai punti dai sardi. 
 

LE PAGELLE

Conti 7 - Il Torino gli porta fortuna. Non molla mai e vede benissimo la porta. Da applausi l'abbraccio con il figlio, il simbolo di questo Cagliari.
Padelli 4,5 - Il portiere granata ha i due gol sulla coscienza. Da troppo tempo non sta facendo bene, serve una svolta.
Sau 5 - Il voto se lo merita perché spreca una palla gol grande così. Non è decisivo ed esplosivo come lo scorso anno.
Nainggolan 5,5 - Lopez lo schiera traquartista e lui fatica molto a impostare nella nuova posizione. Ci prova con la solita forza fisica, ma spesso è impreciso.

IL TABELLINO

CAGLIARI-TORINO 2-1
Cagliari (4-3-1-2)
: Avramov 6; Pisano 6 (30' st Cossu 6), Rossettini 5, Astori 6, Murru 6; Dessena 5,5, Conti 7, Eriksson 5,5; Nainggolan 5,5 (42' st Cabrera sv); Ibarbo 6, Sau 5 (35' st Ibraimi sv)
A disp.: Carboni, Ariaudo, Avelar, Del Fabbro, Nenè. All.: Lopez 6,5
Torino (4-3-3): Padelli 4,5; Darmian 5,5, Bovo 5,5, Moretti 5,5, D'Ambrosio 6; Basha 6, Vives 6, Brighi 5,5 (45' st Meggiorini sv); Cerci 6, Immobile 6,5, El Kaddouri 5,5 (23' st Bellomo 5,5)
A disp.: Berni, Gomis, S. Masiello, Maksimovic, Glik, Gazzi All.: Ventura 5,5
Arbitro: Calvarese
Marcatori: 43' e 43' st Conti (C), 7' st Immobile (T)
Ammoniti: El Kaddouri, Moretti, Bellomo, Vives (T), Pisano, Ibarbo, Conti, Nainggolan (C)
Espulsi: -

TAG:
Cagliari
Torino