FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Taylor Swift, account violati dagli hacker: "Non avete mie foto osé"

I pirati informatici attaccano i profili social della cantante e minacciano di pubblicare foto imbarazzanti, ma la pop star non ci sta

TAYLOR SWIFT
agenzia

Taylor Swift nel mirino degli hacker. Un gruppo di pirati informatici ha attaccato i profili Twitter e Instagram della cantante, minacciando di pubblicare foto osé, se la Swift non paga un riscatto in Bitcoin. La star del pop però non si è lasciata intimidire: "Buon divertimento con photoshop perchè tanto non c'è nulla", ha scritto sui social. Pochi mesi fa, gli hacker avevano colpito altre celebrities.

Taylor Swift, account violati dagli hacker: "Non avete mie foto osé"

I pirati informatici hanno violato prima il profilo Twitter della Swift, che conta 51 milioni di follower, scrivendo post in cui invitavano i fan a seguire @lizzard e @veriuser, che, secondo il sito TMZ, sarebbero legati al gruppo Lizard Squad, lo stesso che ha rivendicato il recente attacco (smentito) a Facebook e instagram e che, a Natale, aveva colpito Xbox e Playstation.

A smascherare l'azione è stata la leader dei Paramore, Haley Williams, che ha avvisato la collega di quanto stava accadendo. La Swift ha ringraziato pubblicamente e rimosso i messaggi sgraditi. Subito dopo è finito sotto attacco l'account Instagram dell'artista, che poi si è ribellata con il post: "Qualche hacker dice di avere mie foto nuda? Vi piacerebbe! Divertitevi con photoshop tanto non c'è nulla".

Poche settimane fa, altre celebrities erano finite nel mirino dei pirati informatici, che avevano pubblicato alcune foto osé. Tra le star sotto attacco, Jennifer Lawrence e Kate Upton. Per quell'episodio, sul quale sta indagando l'FBI, si era parlato di una falla nel sistema di iCloud, ma la Apple ha smentito.