FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto che coppia di... "Ricchi di fantasia"

Il film di Francesco Miccichè al cinema dal 27 settembre. Guarda la clip in esclusiva

Sabrina Ferilli e Sergio Castellitto che coppia di...
ufficio-stampa

Sergio Castellitto e Sabrina Ferilli sono... "Ricchi di fantasia", il nuovo film di Francesco Miccichè, nelle sale dal 27 settembre. Una scanzonata e divertente commedia all'italiana, che vede i due attori recitare insieme per la prima volta nei panni di due amanti molto innamorati ma impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere.

Sergio (Sergio Castellitto) carpentiere e l'ex cantante Sabrina (Sabrina Ferilli) sono due amanti, con relativi consorti al fianco e impossibilitati a lasciare i rispettivi compagni a causa delle ristrettezze economiche in cui si trovano a vivere. Tutto sembra cambiare quando i colleghi di Sergio si vendicano dei suoi scherzi facendogli credere di avere vinto 3 milioni di euro alla lotteria. Convinto di essere diventato ricco, Sergio decide di abbandonare la sua vecchia vita portando con sé non solo Sabrina, ma anche i loro parenti. Quando Sergio e Sabrina scoprono che non c'è nessuna vincita, decidono di non svelarlo a nessuno e trascinano le proprie famiglie in un viaggio on the road dalla periferia romana alla Puglia. Ma la verità viene sempre a galla e le tensioni tra caratteri tanto diversi sono destinate a esplodere.

Micciché, che ha lavorato alla sceneggiatura con con Fabio Bonifacci, offre un affresco ben costruito dei giorni nostri e si affida alla scanzonata comicità degli eventi che compongono la storia per alleggerirne il peso.

Con Castellitto e la Ferilli anche Valeria Fabrizi, Matilde Gioli, Antonio Catania, Antonella Attili, Gianfranco Gallo, Paola Tiziana Cruciani, Luigi Imola, Siria Simeoni, Vincenzo Sebastiani e con la partecipazione di Paolo Calabresi.