FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mohammed e il grande sogno di cantare ad "Arab Idol"

Il nuovo film di Hany Abu-Assad "The Idol" arriva nelle sale il 14 aprile: Tgcom24 offre una clip esclusiva

Per Mohammed e sua sorella Nour, Gaza è la casa e il parco giochi.

Fanno musica e sognano. La loro band è alla buona, con vecchi strumenti musicali, e tante ambizioni, come quella di cantare all'Opera Hall del Cairo. Un sogno che li porterà dritti ad "Arab Idol". Il film "The Idol" di Hany Abu-Assad, il regista vincitore del Golden Globe nel 2006 per "Paradise Now", arriva nelle sale italiane il 14 aprile. Tgcom24 offre una clip esclusiva.

Lungo la strada, Mohammed incontrerà la tragedia e proverà la solitudine. Il mondo che lo circonda andrà in frantumi. Nonostante tutto, comunque, sa che la sua voce lo libererà dal dolore che lo pervade e porterà a un popolo senza voce la gioia. Per pagarsi gli studi universitari canta ai matrimoni e guida un taxi. Anche quando l'assedio nel territorio di Gaza si intensifica, e si vive in una situazione sempre più minacciosa, Mohammed sa di avere un dono raro; con la sua voce può far sorridere e dimenticare i problemi e i dolori.

 

Una sera, ecco la possibilità che il sogno si avveri: sente in tv che i provini per "Arab Idol", lo show più popolare nel mondo arabo, si svolgono al Cairo. I confini sono chiusi. Sembra non esserci via d'uscita. Ma la voglia di realizzare un sogno è più forte di ogni ostacolo... Ecco l'opportunità di cambiare la sua vita e dare a un popolo senza voce la più grande sensazione: la libertà di amare, vivere e sentirsi liberi.