FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Charlize Theron, una "Atomica Bionda" per un thriller mozzafiato

Al cinema dal 17 agosto lo spy movie firmato da David Leitch. Guarda il video in esclusiva per Tgcom24

Charlize Theron, una
da-video

Ritmo serrato, azione e una bionda mozzafiato per "Atomica Bionda" in uscita nelle sale italiane il 17 agosto.

Il premio Oscar Charlize Theron è la sexy protagonista di questo spy movie ambientato sul tramonto della Guerra Fredda, durante il periodo precedente la caduta del muro di Berlino, che segue le azioni di una delle più letali spie di M16, in una città piena di rivoluzionari e traditori. Nel cast anche John Goodman, Til Schweiger, Eddie Marsan, Sofia Boutella e Toby Jones.

Il gioiello della corona dei Servizi Segreti di Sua Maestà, l'Agente Lorraine Broughton (Theron), gioca il suo mix di spionaggio, sensualità e ferocia, pronta a tutto pur di salvare la pelle in una missione impossibile. Inviata a Berlino per recuperare un prezioso dossier, si allea con l'ufficiale governativo David Percival (James McAvoy) per districarsi nel più letale gioco di spie.

L'obiettivo è trovare un ufficiale della Stasi pronto a passare a Ovest e fornire la famosa lista memorizzata nel suo cervello. Ne viene fuori un complesso intreccio fra Ddr, Urss, Francia in cui l'algida e impeccabile Lorraine (ovvero Charlize senza controfigure), uccide a più non posso, prende e dà botte ma si rialza sempre. Da segnalare il siparietto lesbo in discoteca e a letto con la collega d'oltralpe (Sofia Boutella) di cui sembra innamorarsi nonostante Lorraine abbia un passato eterosessuale.

Mix rovente di azione pura, graffiante sensualità e sfolgorante stile, "Atomica Bionda" è diretto da David Leitch (John Wick, Deadpool 2). Il film è tratto da un romanzo a fumetti edito da Oni Press, "The Coldest City," scritto da Antony Johnston e illustrato da Sam Hart.
Kurt Johnstad (300) ne ha curato la sceneggiatura. Colonna sonora rigorosamente anni Ottanta, con New Order, Depeche Mode, Echo & The Bunnymen e poi brani in tedesco come "Der Kommissar" di Falco o "99 Luftballoons" di Nena.