FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Padri e figlie", emozioni nella nuova opera americana di Gabriele Muccino

Eʼ nei cinema italiani il nuovo film del regista, che vede come protagonisti Russel Crowe, Jane Fonda e Octavia Spencer

padri e figlie
ufficio-stampa

Esce nelle sale italiane "Padri e figlie", il nuovo lavoro di Gabriele Muccino. Il film, il terzo realizzato negli Stati Uniti dal regista romano, ha un cast stellare, con Russel Crowe, Jane Fonda, Amanda Seyfried e Diane Kruger. E' la storia di uno scrittore di successo, vedovo in seguito a un incidente, che si trova a dover crescere da solo la figlia Katie, tra difficoltà economiche e problemi di salute.

"Padri e figlie", emozioni nella nuova opera americana di Gabriele Muccino

Dopo "La Ricerca della Felicità" e "Sette Anime" Muccino torna con un nuovo lavoro dove si intrecciano temi forti ed emozioni. Ambientato a New York, il film è un racconto originale che si svolge su due piani paralleli ma lontani nel tempo. La trama infatti si sposta avanti e indietro tra gli anni 80, il periodo in cui Jake Davis, romanziere premio Pulitzer rimasto vedovo, lotta contro un serio disturbo mentale mentre cerca di crescere nel miglior modo possibile la figlioletta Katie di 5 anni. 25 anni dopo, Katie è una splendida ragazza che vive a Manhattan, da anni lontana dal padre, combatte ancora i demoni della sua infanzia tormentata e l'incapacità di abbandonarsi ad una storia d'amore.