FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

"Heidi", lʼorfanella arriva al cinema

Tgcom24 offre una clip esclusiva del film con Bruno Ganz e la piccola Anuk Steffen, nelle sale dal 24 marzo "Heidi", ecco il trailer

"Heidi", l'orfanella arriva al cinema

La storia di Heidi torna al cinema. Arriva il 24 marzo il nuovo film ispirato al personaggio inventato dalla scrittrice Johanna Spyri nel 1880. Diretta da Alain Gsponer, la pellicola è molto fedele al romanzo e racconta le vicende dell'orfanella svizzera così come il grande pubblico ha imparato a conoscerle nell'anime del 1974 del maestro Hayao Miyazaki. Tgcom24 vi offre una clip esclusiva del film, che vanta la presenza nel cast di Bruno Ganz.

L'attore che 12 anni fa prestò il volto a Hitler, ne "La caduta", in "Heidi" è il burbero nonno Almöhi. La piccola orfanella è invece interpretata da Anuk Steffen, che per accaparrarsi il ruolo della protagonista ha dovuto sbaragliare una folta concorrenza fatta di oltre 300 coetanee. Non mancano tutti i personaggi che i bambini di tre generazioni e più hanno imparato a conoscere, da Peter (Quirin Agrippi) a Klara (Isabelle Ottmann), dalla signorina Rottenmeier (Katharina Schüttler) alla nonna di Peter, la famiglia Seseman con la servitù e la zia Dete.

La storia di Heidi è quella di una orfanella abbandonata dalla zia a casa del nonno, sperduta tra le montagne dei Grigioni. Un "mondo fantastico", cantava Elisabetta Viviani nella sigla del cartone animato, in cui la piccola trascorre le giornate tra caprette e prati con l'amico Peter, sua nonna cieca e il nonno, che pian piano riesce a far sciogliere. L'idillio si interrompe quando zia Dete torna a riprendersi la bambina per spedirla a Francoforte a casa Seseman, dove Heidi deve diventare la nuova compagna di giochi di Klara, la figlia del padrone di casa, in carrozzella a causa di una malattia. Lì Heidi potrà studiare, ma la nostalgia della vita in montagna prenderà il sopravvento.

Sulla storia del personaggio creato dalla Spyri sono stati realizzati diversi film e cartoni animati. Una delle pellicole da menzionare è certamente "Zoccoletti olandesi" del 1937, con Shirley Temple nei panni di Heidi.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali