FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Gatta Cenerentola", la favola impegnata napoletana arriva al cinema

Tgcom24 offre una scena del film dʼanimazione, in sala dal 14 settembre

ufficio-stampa

Dopo la presentazione al Festival di Venezia (nella sezione Orizzonti) "Gatta Cenerentola" sbarca al cinema il 14 settembre.

Tgcom24 offre una scena in anteprima del film d'animazione napoletano di Giambattista Basile, che rivisita la classica favola per bambini. 'Gatta Cenerentola 'è infatti il crudele soprannome affibbiato alla piccola Mia dalle sorellastre, che le rendono la vita impossibile con le loro continue angherie.

Figlia di don Vittorio Basile, uomo di grande ingegno che aveva il progetto di trasformare Napoli in una virtuosa città della scienza, Mia è rimasta orfana dopo che Salvatore Lo Giusto detto "'o Rre" (Massimiliano Gallo), capoclan del riciclaggio, ha ammazzato suo padre con l'aiuto della bella e letale Angelica Carannante (Maria Pia Calzone), promessa sposa di Basile.

Da quel momento la ragazzina è costretta a vivere in una nave da crociera dismessa nel porto di Napoli, insieme con la perfida matrigna e le sei dispotiche sorelle, covando in silenzio la vendetta: uccidere Salvatore ‘o Rre e liberare per sempre se stessa e la sua città.