FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Stefano Accorsi e Jasmine Trinca: "Il nostro primo red carpet assieme"

I due attori presenteranno il loro film "Fortunata" al festival di Cannes

"Noi due abbiamo già lavorato assieme, da giovanissimi, ne 'La stanza del figlio' di Nanni Moretti, ma questa sarà la nostra prima volta a Cannes assieme e, per questo, siamo emozionatissimi" dice a "Verissimo" Jasmine Trinca, interprete assieme a Stefano Accorsi del film "Fortunata" di Sergio Castellitto. "E' una pellicola molto profonda - le fa eco Accorsi - Fortunata è una moderna "Madame Bovary" che si troverà a fare un percorso lungo il quale  tutte le certezze verranno meno ma, come accade spesso di fronte a simili 'rinascite', la situazione le offrirà una nuova visione. E' un film che prende l'emotività di chi lo guarda".
"Lavorare con Castellitto è un onore e una fortuna - continua Jasmine Trinca - basti pensare che, prima di girare ogni scena, lui la interpreta, calandosi di volta in volta in tutte le parti: in quelle degli uomini, delle donne e persino dei bambini.".
"Fortunata" sarà in concorso a Cannes 70 nella sezione Un Certain regard.