FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Medusa Film:"Con la vittoria de 'La grande bellezza' siamo nella storia"

Carlo Rossella e Giampaolo Letta, presidente e amministratore delegato di Medusa Film che ha coprodotto e distribuito "La grande Bellezza" hanno così commentato la vittoria di Paolo Sorrentino agli Oscar

la grande bellezza
ansa

"Siamo nella storia. Quella del cinema ma non solo" hanno commentato Carlo Rossella e Giampaolo Letta di Medusa Film, presidente e amministratore delegato di Medusa Film che ha coprodotto e distribuito "La grande Bellezza" di Paolo Sorrentino. Un risultato sperato che dà ancora più valore a tutto il lavoro dietro le quinte del film, che è pieno di "storie nascoste" che vanno che "partono da molto lontano e che hanno a che fare con la storia della nostra cultura".

"L'Oscar a "La grande bellezza" non è dunque soltanto il massimo riconoscimento che mai avremmo pensato di poter raggiungere, ma anche il coronamento di una linea editoriale coraggiosa e aperta a ogni tipo di sfida. E insieme a tutto ciò, l'affermazione definitiva di Paolo Sorrentino – al quale abbiamo sempre creduto - quale nuovo maestro del cinema contemporaneo. Ma anche e forse soprattutto la volontà di continuare a inseguire un cinema che sappia raccontare il mondo, un cinema popolare e al tempo stesso sofisticato. Un cinema come finestra dalla quale leggere la realtà che ci circonda per poi affrontarla, magari, con strumenti nuovi. Con occhi diversi" hanno commentato Carlo Rossella e Giampaolo Letta.

Il lavoro di Sorrentino ha ottenuto il massimo riconoscimento per un regista al quale si aggiungono le congratulazioni della società del gruppo Mediaset:"Non possiamo che gioire, unirci ai festeggiamenti per un cinema italiano che torna al suo ruolo di protagonista assoluto sulla scena internazionale. E con il cinema, di sicuro, anche un po' tutta l'Italia, nelle sue componenti più diverse, arricchisce la sua immagine nel mondo".