FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Mi Ami 2018, il festival della nuova musica italiana torna al Magnolia

Il 25 e 26 maggio la quattordicesima edizione con protagonisti Cosmo, Tre Allegri Ragazzi Morti e Prozac +

Mi Ami 2018, il festival della nuova musica italiana torna al Magnolia - foto 1
ufficio-stampa

Torna puntuale al Circolo Magnolia il Mi Ami Festival.

Per questa quattordicesima edizione che si svolgerà il 25 e 26 maggio sui tre palchi si alterneranno alcuni dei nomi della nuova musica italiana, da Cosmo a Frah Quintale, Will Peyote, Colapesce, Francesca Michielin, passando per la reunion dei Prozac+ e le date uniche di Ex-Otago e Tre Allegri Ragazzi Morti. E come di consueto non sarà solo un weekend di musica da ascoltare, ma anche di arte, fumetti, poesia.

"Per noi il MI AMI è un invito al viaggio, un omaggio al viaggio e un viaggio in sé. Un viaggio che da quattordici anni ci porta ogni anno ad affrontare questa sfida sempre più complessa con gli occhi pieni di entusiasmo” dichiarano Carlo Pastore e Stefano Bottura, direttori del MI AMI Festival. Nomi conosciuti e altri da scoprire saliranno sui palchi Sandro Pertini, Havaianas e MI FAI. Oltre ai nomi citati ci saranno tra gli altri, anche Maria Antonietta, Selton, Coma_Cose, Go Dugong, lo storico Dj Gruff, Black Beat Movement, Generic Animal, Sick Luke, Giorgieness, Germanò.

La grande sorpresa rimane la reunion dei Prozac+, icona del punk italiano che proprio nel 2018 festeggia i 20 anni di Acido Acida, disco che ha consacrato la band di Pordenone.

A chiudere le due serate ci saranno alcuni appuntamenti unici: venerdì 25 una sfida all'ultima parola di PoetrySlamming, poesia in clash curata da Paolo Agrati, mentre sabato 26 lo scrittore e narratore Valerio Millefoglie riassumerà i due giorni del festival con una performance-reportage sonoro, un blob festivaliero fatto di appunti, voci, interviste agli artisti e al pubblico.