FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Prince, da promessa del basket a star

Il genietto di Minneapolis capellone ai tempi del liceo

prince, twitter
twitter

Pettinatura afro e divisa sportiva per Prince, irriconoscibile e 'capellone' ai tempi del liceo. Su Twitter è infatti spuntata una sua foto vintage dei 'giorni felici al Bryant Junior High', quando il futuro genietto di Minneapolis era una promessa del basket. Il suo allenatore spiega infatti che "era un giocatore eccellente: bravo a tenere palla e con un buon tiro".

Prince, da promessa del basket a star

Anni prima del successo internazionale come musicista , il destino di Prince era ancora tutto da scrivere e avrebbe potuto essere totalmente differente. Il coach dell'epoca Richard Robinson lo ricorda come "un giocatore completo" e si rammarica di non aver potuto soddisfare il desiderio del cantante, che all'epoca puntava al ruolo di starter (il giocatore che contende la palla a inizio tempo ndr.).

"Era molto basso (1,58 cm.). forse con una squadra diversa avrebbe potuto essere un buon starter. Ero un ruolo a cui ambiva con tutto se stesso ed i miei rifiuti lo rendevano infelice".

Chiusa una porta, però, si è aperto un portone per il genietto di Minneapolis. Qualche anno più tardi, all'età di vent'anni, si chiuse nello studio di registrazione della Warner Bros per uscirne qualche mese dopo con il suo disco d'esordio "For You". E il resto è storia...