FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Paura per Al Bano, ricoverato dopo un malore

Il cantante si è sentito male domenica. Dalla notte è in ospedale a Lecce dove è in osservazione: potrebbe essere dimesso tra 4-5 giorni

Nella serata di domenica, dopo un'esibizione a Porto Sant'Elpidio, nelle Marche, Al Bano ha avuto un malore.

Prima è stato accompagnato al Policlinico di Bari e successivamente è stato portato al "Vito Fazzi" di Lecce. "Ha avuto un'ischemia, sta recuperando", ha dichiarato Loredana Lecciso. Il bollettino medico afferma che "ha conservato integre le funzioni cognitive ed è in fase di netto miglioramento. Nei prossimi tre giorni resterà in osservazione".

Poco dopo il ricovero a Bari, Al Bano era stato raggiunto dalla compagna. Nella notte la decisione di lasciare l'ospedale per trasferirsi in Salento nella struttura di Lecce. Il cantante si trova nella Stroke Unit, il reparto di neurologia specializzato nella cura dell'ictus.

"I medici in queste ore hanno valutato attentamente le condizioni del paziente e hanno proceduto ad una serie di esami di routine per definirne lo stato generale di salute, che viene costantemente monitorato. In ultimo, si è proceduto ad una risonanza dell'encefalo". Sempre secondo il bollettino medico diramato dal primario di Neurologia Giorgio Trianni e dal responsabile della Stroke Unit Leonardo Barbarini i giorni in cui il cantane di Cellino rimarrà in osservazione sono il "tempo idoneo per rivalutare le sue condizioni e il decorso del malore, che al momento è in fase di netto miglioramento. Il cantante, sempre di buon umore, ha manifestato la volontà di riprendere prima possibile la sua attività canora".

I medici: "Dimesso tra 4-5 giorni" - "Quando potrebbe essere dimesso? Se le cose vanno come stanno andando penso in 4-5 giorni, massimo una settimana. Tre giorni sono di riposo assoluto anche se lui continua a dirmi che vuole cantare il 24 marzo". Lo ha detto ai microfoni di "Pomeriggio Cinque" Giorgio Trianni, primario di Neurologia dell'ospedale Vito Fazzi di Lecce. E Loredana? "La Lecciso è arrivata subito, lo segue da vicino".