FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Paul Simon: addio alle scene, è arrivato il tempo del suo "Sound of Silence"

Lʼartista americano ha annunciato su Facebook il suo ritiro dopo lʼultimo tour

Paul Simon: addio alle scene, è arrivato il tempo del suo "Sound of Silence"

"Vorrei andarmene con un grande ringraziamento alle tante persone in giro per il mondo che sono venute a vedermi suonare negli ultimi 50 anni", con queste parole Paul Simon conclude la lunga e toccante lettera di addio alle scene indirizzata ai suoi fan su Facebook. Il cantante newyorkese, 76 anni, lascerà il palco al termine del suo Farewell Tour, che comincerà il prossimo 16 maggio a Vancouver, in Canada e si concluderà a Londra il 15 luglio.

"Dopo questo prossimo tour, prevedo di fare le performance occasionali e di donare quei guadagni a varie organizzazioni filantropiche, in particolare quelle il cui obiettivo è salvare il pianeta, ecologicamente...", aggiunge Simon che dice anche: ""Mi sono chiesto spesso cosa avrei provato il giorno in cui avessi deciso di considerare giunta alla sua fine naturale la mia carriera musicale. Ora lo so: mi sentirei un po' destabilizzato, un po' elettrizzato e un po' sollevato...".

E aggiunge: "Mi piace fare musica, la mia voce è ancora forte, e la mia band è un affiatatissimo gruppo di musicisti di talento. Ma, sfortunatamente, abbiamo perso il nostro primo chitarrista e mio grande amico da 30 anni, Vincent N'guini, che è morto lo scorso dicembre. Sebbene la sua perdita non sia l'unica ragione per cui ho deciso di smettere con i tour, certamente è una delle ragioni". "Inoltre", continua: "sento che i viaggi e il tempo sottratto alla mia famiglia richiede un pegno da pagare che mi toglie la gioia di suonare".
Infine l'artista conclude. "Ancora una volta sono molto riconoscente per aver avuto una carriera tanto appagante e, soprattutto, sono riconoscente a tutti coloro che hanno sentito nella mia musica qualcosa che ha toccato il loro cuore".

Paul Simon, addio alle scene

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE