FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

Oscar 2016, Ennio Morricone conquista lʼAcademy con "The Hateful Eight"

Il maestro italiano è stato premiato per la Miglior colonna sonora originale per il film di Tarantino. Se non si considera il premio alla carriera del 2007 per lui è la prima statuettaOscar 2016, DiCaprio sfata il tabù. "Il caso Spotlight" miglior film Stelle cadenti: lʼOscar dei décolleté inguardabili... Lʼemozione di Kate Winslet per il "suo" Leo

Oscar 2016, Ennio Morricone conquista l'Academy con "The Hateful Eight"

Il maestro Ennio Morricone ha vinto l'Oscar per la Miglior colonna sonora originale per il film a "The Hateful Eight", di Quentin Tarantino. Per il compositore italiano, 87 anni, si tratta del primo Oscar eccezion fatta per quello alla carriera del 2007. "Dedico questa musica e questo Oscar a mia moglie Maria" ha detto emozionato ricevendo la statuetta.

Oscar 2016, Ennio Morricone conquista l'Academy con "The Hateful Eight"

"Grazie per il prestigioso riconoscimento - ha detto davanti alla platea del Dolby Teathre che gli ha riservato la standing ovation -, un pensiero va agli altri nominati, in particolare a John Williams. Non c'e' una grande colonna sonora senza un grande ispiratore come Tarantino e il suo team che ringrazio per avermi scelto".

La commozione del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella - "Le composizioni del maestro Ennio Morricone hanno fatto commuovere e sognare intere generazioni in tutto il mondo. L'Oscar è un riconoscimento meritato che premia la vita di un grande artista dedicata alla musica. Al maestro Morricone le mie più sentite congratulazioni e il grazie di tutta l'Italia", dice il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

Le felicitazioni del Premier Renzi - "Grandissimo Maestro, finalmente! Morricone #orgoglio #Oscars2016". Lo scrive il premier Matteo Renzi su Twitter commentando la vittoria di Morricone dell'Oscar.

Il figlio Andrea - "Mio Padre ha appena vinto il secondo Oscar della sua carriera! Sono molto felice per Lui, per mia Madre e per la Famiglia". Lo scrive su facebook, Andrea Morricone, figlio del maestro Ennio.

L'orgoglio di Laura Pausini - "Che Orgoglio Ennio!", è la frase postata da Laura Pausini sui suoi social dopo l'annuncio della vittoria dell'Oscar.

Le congratulazioni di Rosario Fiorello - "Mi sveglio e scopro che il nostro Ennio Morricone ha vinto l'Oscar!!! Congrats Maestro! Ououo ououo (cojote)", scrive Fiorello su Twitter.

L'emozione tricolore di Lorenzo Jovanotti - "Grande emozione!!!! W Morricone!!!", è la frase postata da Jovanotti con tanto di bandiera tricolore.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati

Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre


In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:

- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV

- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti

- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni

- Più in generale violino i diritti di terzi

- Promuovano attività illegali

- Promuovano prodotti o servizi commerciali