FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Musica, Prince morto per una overdose da oppiacei. Lʼex moglie invita i fan a diventare vegani come lui

Intanto lʼex moglie in collaborazione con Peta vuole incoraggiare i fan del cantante a diventare vegani nel giorno del suo compleanno il 7 giugno

Prince è morto per una overdose di oppiacei. Lo rivela un funzionario vicino alle indagini sul decesso del cantante, trovato senza vita nella sua casa di Minneapolis il 21 Aprile. Ancora da chiarire se la dose letale di oppiacei sia dovuta a una prescrizione errata di un medico o se sia stata assunta dal cantante per sua stessa iniziativa.

Addio a Prince, il Folletto che conquistò il mondo

Si è spento a 57 anni in Minnesota, negli Stati Uniti, l'artista di Purple Rain e di tanti altri capolavori

leggi tutto

L'ipotesi di una overdose circolava da tempo ed era tra quelle prese in maggiore considerazione dagli inquirenti dopo l'autopsia e dopo aver escluso il suicidio come causa della morte del cantante 57enne.

Le indagini si erano inoltre concentrate su alcuni medici che avevano Prince in cura e che potrebbero avergli prescritto dosi eccessive di antidolorifici. L'artista, infatti, aveva iniziato a prendere oppiacei per alleviare il dolore procuratogli da un intervento alcuni anni fa.

Il farmaco "incriminato" è il Fentanyl - L'overdose che ha ucciso Prince sarebbe di "Fentanyl". Lo hanno rivelato i risultato dell'autopsia eseguita sul cantante. Secondo il medico legale, la rockstar ha preso il farmaco di sua iniziativa anche se non è ben chiaro in che data. Il Fentanyl è un oppiaceo sintetico 50 volte più potente dell'eroina e, secondo quanto riferisce la stampa americana, è responsabile del recente aumento nel paese di morti per overdose.

Prince vegano
Per celebrare il compleanno di Prince, il 7 giugno (avrebbe compiuto 58 anni) Peta (People for the Ethical Treatment of Animals) offrirà il download gratuito di uno dei successi pro-vegani del celebre cantante scomparso il mese scorso, "Animal Kingdoma". Il gesto per sottolineare l'impegno e il supporto che Prince ha sempre dimostrato nella lotta per la difesa dei diritti degli animali.

Nel 1999 il cantante aveva donato la canzone a Peta per il 20mo anniversario dell'associazione. La canzone include una strofa che dice: "Siamo tutti membri del regno degli animali. Lascia i tuoi fratelli e le tue sorelle nel mare..." L'ex moglie di Prince Mayte Garcia intanto sta collaborando con Peta per incoraggiare i fan del cantante a celebrare il suo compleanno diventando vegani.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE