FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Il ritorno di P!nk è un trauma bellissimo fatto di ritmo e soul

Eʼ uscito il nuovo album della cantante americana, che nel brano "Revenge" duetta con Eminem

Il ritorno di P!nk è un trauma bellissimo fatto di ritmo e soul - foto 1
ufficio-stampa

Si intitola "Beautiful Trauma" l'album che segna il ritorno di P!nk a ben cinque anni dal precedente "The Truth About Love".

Un disco energico e vario, che alterna brani da dancefloor a intense ballate dal sapore soul. Trascinato dal singolo "What About Us?", l'album vede anche il featuring di Eminem nel brano "Revenge".

"Beautiful Trauma" è una album solido e ben realizzato, che presenta le caratteristiche della P!nk più classica, a partire dalla title track che apre il lavoro, per poi espandersi anche su territori più maturi. Tra il pop rock di "Beautiful Trauma" e le atmosfere fumose di "You Get MyLove", che invece l'album lo chiude, c'è la differenza che passa tra il giorno e la notte. La seconda è una ballata pianistica che trasporta su territori jazzy la voce di P!nk, che mostra qui tutta la sua straordinaria estensione e capacità interpretativa.

In mezzo a questi due estremi si trova un caleidoscopio di colori, del quale il singolo "What About Us", che ha subito invaso le classifiche di vendita e di streaming, è ben poco rappresentativo. "I Am Here" ha un ritornello corale dalle reminescenze country pop, "Better Life" strizza l'occhio all'R'n'B, "Barbies", insieme a "But We Lost It", è uno dei momenti più riflessivi e amari. In tutto questo c'è il curioso mid tempo sincopato di "Revenge", il brano a cui presta le proprie rime Eminem, che innesta il proprio rap in maniera gioiosa adeguandosi all'andamento sinuoso della canzone.

Il ritorno di P!nk è un trauma bellissimo fatto di ritmo e soul - foto 2
ufficio-stampa

Dal suo debutto nel 2000, P!nk ha pubblicato 6 album ("Can't Take Me Home", "M!ssundaztood", "Try This", "I'm Not Dead", "Funhouse", "Greatest Hits So Far!!!"), venduto oltre 30 milioni di album, 65 milioni di singoli (quasi 20 milioni di brani digitali), oltre 1 milione di DVD in tutto il mondo e ha avuto ben 11 singoli nella top 10 della classifica Hot 100 di Billboard. È la vincitrice di 3 Grammy Awards, 2 Billboard Music Awards, 5 MTV Video Music Awards, 2 MTV Europe Awards, 2 People's Choice Awards e molti altri premi.

Il mese scorso agli MTV VMA ha ricevuto il “Michael Jackson Video Vanguard Award” per i suoi 17 anni di carriera e per l'occasione ha tenuto un indimenticabile discorso rivolto in primo luogo alla figlia e incentrato sull'importanza dell'autostima.