FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Gué Pequeno e Marracash, parte il Santeria Tour

I due rapper annunciano il "Santeria live tour" che partirà il 27 gennaio dal Gran Teatro Geox di Padova

L'amicizia (si conoscono da quando erano ragazzini) l'hanno testimoniata con un album vendutissimo, adesso arriva il tour.

Tocca ancora una volta a Gué Pequeno e Marracash fare da apripista in Italia. Sono infatti i primi due rapper a organizzare uno show insieme: "Santeria live tour". Che partirà il 27 gennaio dal Gran Teatro Geox di Padova e proseguirà fino al 18 febbraio a Roma. “Eccoci tra rap, storia personale e incursioni nel cinema”, raccontano.

"In molti ci hanno chiesto perché abbiamo deciso di fare un disco e un tour assieme spiega Marracash - ma il tutto nasce semplicemente da anni di amicizia e dalla volontà di fare qualcosa assieme che avevamo da molti anni. Adesso ci siamo riusciti e tutto è venuto in maniera naturale, divertendoci. Non avevamo velleità di raggiungere grande pubblico a tutti i costi, anche se poi è successo".

 

I due rapper non sanno ancora se ci saranno degli ospiti, un po' come nell'album dove non compare nessuna collaborazione: “ Per qualche data magari ci sarà anche l'incursione di personaggi noti della scena hip hop e non solo, ma non ci abbiamo ancora pensato. Ci piacerebbe però riproporre uno show all'americana”.

 

Tanto che il modello Kayne West non è un segreto. E se la scaletta ancora non è stata pensata, Gue e Marra hanno le idee chiare: "Guardiamo film assieme da quando eravamo ragazzini e cercheremo di impostare lo spettacolo tenendo conto delle influenze che il grande schermo ha portato nella nostra musica. Guardandoci magari nessuno sospetterebbe che siamo appassionati di cinema d'essai, ma in realtà un po' è anche così".

 

Il cinema avrà infatti un ruolo importante: "Porteremo in scena un vero e proprio film romanzando la nostra amicizia. Non avremo band o dj sul palco, proprio per far immedesimare il pubblico in questo racconto. Il nostro modo di fare hip hop è sempre stato molto influenzato dai film di genere noir e il nostro spettacolo cercherà di creare interazione tra schermo e palco".