FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

George Clooney, secondo "Forbes" è l'attore più pagato del 2018

Il divo americano ha staccato Dwayne Johnson e Robert Downey Jr

George Clooney "paperone" di Hollywood: è lui l'attore più pagato nel 2018.

A incoronarlo è stata l'annuale classifica stilata da "Forbes", secondo la quale dall'1 giugno 2017 all'1 giugno 2018 il divo ha incassato 239 milioni di dollari. Medaglia d'argento con 124 milioni di dollari per Dwayne 'The Rock' Johnson. Sul gradino più basso del podio invece Robert Downey Jr con 81 milioni di dollari guadagnati.

Il divo, passata la paura dopo il brutto incidente di cui è stato protagonista in Sardegna, quando è stato travolto da un auto mentre viaggiava in scooter verso il set della serie televisiva "Catch-22" che stava girando sull'isola, può così godersi questo invidiabile traguardo.

"Forbes" ha tenuto in considerazione non solo i guadagni cinematografici ma anche quelli extra e Clooney quest'anno ha beneficiato della vendita della compagnia di tequila Casamigos a Diageo per 700 milioni di dollari. Per Dwayne Johnson fondamentali gli introiti derivanti dal successo di "Jumanji: Welcome to the Jungle" che ha incassato oltre 940 milioni di dollari globalmente, diventando il quinto maggiore incasso del 2017 e il quarantaduesimo di tutti i tempi. A Robert Downey Jr hanno giovato i ruoli in "Spider-Man: Homecoming" di Jon Watts e in "Avengers: Infinity War".


A condividere con Clooney lo scettro di più pagata tra le donne, invece, c'è Scarlett Johansson.

Sempre secondo "Forbes", l'attrice rispetto al 2017 ha quadruplicato i suoi introiti e ha sbaragliato tutte le colleghe guadagnando 40,5 milioni di dollari principalmente grazie al suo ruolo di Vedova Nera in "Avengers: Infinity War", super campione d'incassi della stagione. Dietro di lei, a distanza, ecco Angelina Jolie, seconda con 28 milioni di introiti e Jennifer Aniston terza con 19,5 milioni di dollari guadagnati.