FOTO24VIDEO24Logo MediasetComingSoon.itDonnelogo mastergameCreated using FigmaGraziaMeteo.itPeoplesportmediaset_negativesportmediaset_positiveTGCOM24meteo.it
DirettaCanale 51

Da Amanda Lear a Bebe Vio: ecco le voci de "Gli Incredibili 2"

Il sequel della Disney firmato da Brad Bird arriva nelle sale italiane il 19 settembre

"Gli Incredibili 2", il film d'animazione Disney Pixar, arriverà nelle sale italiane il 19 settembre e in anteprima al Giffoni Film Festival il 21 luglio. Il secondo capitolo della saga, firmato da Brad Bird, regista anche del precedente capitolo premiato con l'Oscar, a 14 anni di distanza torna con molte novità. A cominciare dalle voci italiane: Orso Maria Guerrini (Rick Dicker), Bebe Vio (Voyd) e Tiberio Timperi (Chad Brentley). Confermata Amanda Lear (Edna Mode).

"Gli Incredibili 2", ecco i doppiatori italiani

Era il 2004 quando "una normale famiglia di supereroi" arrivava nelle sale di tutto il mondo e conquistava spettatori grandi e piccoli. Ora quella coppia di genitori e i loro tre figli un po' speciali tornano più forti e divertenti che mai.

 

Nei panni della stilista Edna Mode, torna Amanda Lear, sorpresa ma felice di ritrovare un personaggio tanto amato: "Ricordo la prima volta che mi proposero il ruolo: mi fecero vedere una foto di Edna e la trovai bruttissima, ma mi sono divertita a interpretarla per questo tono della voce, per questo modo di chiamare tutti 'tesoro' che la ricorda chiaramente le signore prepotenti del mondo della moda che sanno tutto meglio di tutti. Il fatto che dopo 14 anni abbiano voluto farla tornare dimostra che il personaggio ormai è diventato cult. Io ne sono felice e poi mi piace il mestiere di doppiatrice: si può fare senza bisogno di truccarsi".

 

Una new entry è invece Bebe Vio che per la prima volta ha vissuto un'esperienza di doppiaggio prestando la voce al personaggio tutto nuovo della supereroina Voyd: "È stato molto difficile però mi sono divertita tanto e poi mi sono sentita a mio agio perché Voyd ha una parlata velocissima e io parlo naturalmente così. Mi hanno sempre rimproverata per questo e invece per una volta mi è tornato utile!".

 

Tiberio Timperi, che dà la propria voce a un giornalista, si è detto molto legato al primo film e per questo è stata per lui un'emozione partecipare alla versione italiana di questo seguito: "'Gli Incredibili' è stato probabilmente il primo film che ho visto insieme a mio figlio e quindi per me è fonte di orgoglio venire coinvolto. È stata una bella esperienza, spero che si ripeta".

 

Al posto di Pietro Biondi, questa volta c'è Orso Maria Guerrini ad interpretare l'agente Rick Dicker: "Ho cercato di ricordare Paolo Ferrari quando doppiava Humphrey Bogart".

 

"Gli Incredibili 2" è già un successo: nel Nord America, dove ha debuttato a giugno, ha incassato 504 milioni di dollari, superando gli introiti del primo capitolo.

Commenti

Commenta
Disclaimer

Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali

OGGI SU PEOPLE