FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Chilly Gonzales, il pianista che fa sentire a casa i suoi ospiti

A Milano (per JazzMI) e Roma arriva il pianista più eclettico della scena contemporanea

Chilly Gonzales, il pianista che fa sentire a casa i suoi ospiti - foto 1
ufficio-stampa

Pianista coinvolgente ed entertainer istrionico: in due parole, Chilly Gonzales. Dopo il trionfale concerto d'apertura a Piano City Milano 2017, l'istrionico pianista torna in Italia per due date, il 10 novembre al Conservatorio di Milano (nell'ambito di JazzMI) e l'11 novembre all'Auditorium Parco della Musica di Roma).

L'artista riproporrà, insieme al Kaiser Quartett, brani estratti da tutto il suo repertorio nel suo stile unico e originale eseguito rigorosamente in vestaglia di seta e pantofole.

"Gonzo", come spesso viene chiamato, ama Satie, Scarlatti ed Eminem, ha vinto un Grammy con i Daft Punk, ascolta gli Smiths, il jazz, Lionel Richie e i Bee Gees. Il suo nome appare su tantissimi dischi disparati, da quelli di Drake fino alle collaborazioni con Peaches, Feist, Jane Birkin, Charles Asznavour.

Tra concerti pirotecnici, surreali, ridicoli e profondi, dischi spiazzanti, libri, film ed esilaranti piano lesson, ha trovato anche il tempo per stabilire il Guinness di performance solista più lunga di sempre: 27 ore, 3 minuti e 44 secondi per un totale di circa 300 brani eseguiti.

Chilly Gonzales è un musicista unico nel suo non-genere, nella sua volontà di arrivare a tutti piuttosto che a pochi esperti, nel suo desiderio di essere pop, di coinvolgere lo spettatore e avvicinarlo alla passione che ha travolto la sua vita, la musica.