FOTO24VIDEO24ComingSoon.itDonneGraziaMeteo.itPeopleTGCOM24
La Diretta

"Blade Runner", il futuro è qui: oggi sarebbe nato il replicante Roy Batty

Lʼ8 gennaio 2016 è il giorno di attivazione del personaggio interpretato da Rutger Hauer nel cult movie di fantascienza diretto da Ridley Scott

"Blade Runner", il futuro è qui: oggi sarebbe nato il replicante Roy Batty

Alcuni mesi fa gli appassionati di fantascienza avevano celebrato un giorno cruciale legato a "Ritorno al futuro". Ora, tocca a un'altra data importante. L'8 gennaio 2016 è infatti la "nascita", anzi l'attivazione, del replicante Roy Batty, personaggio carismatico del cult "Blade Runner", interpretato da Rutger Hauer, cuore e anima del film, prima ancora del suo eroe putativo, il poliziotto Deckard (Harrison Ford).

"Blade Runner", il futuro è qui: oggi sarebbe nato il replicante Roy Batty

Il film del 1982, diretto da Ridley Scott, è liberamente tratto dal romanzo di Philip K. Dick "Il cacciatore di androidi".

Nella pellicola, Roy Batty è un replicante molto sofisticato e superiore all'uomo creato per lavorare nelle colonie extramondo come schiavo. E' hanno dotato di un dispositivo che ne limita la durata di vita a soli 4 anni, temendo una sua evoluzione riguardo a sentimenti e l'acquisizione della coscienza di sè. Roy fugge e approda sulla Terra, cercando di rimuovere il dispositivo e garantirsi una vita lunga. Si dovrà scontrare con Deckard, un cacciatore di replicanti incaricato di ritirare ogni androide clandestino presente sul pianeta.