FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Benji & Fede, lʼora giusta per il loro album di debutto è "20:05"

Venerdì 9 ottobre esce il lavoro dʼesordio del duo che ha fatto breccia tra i giovanissimi, raccogliendo milioni di visualizzazioni con i loro video in Rete

benji & fede album
ufficio-stampa

I ragazzini fanno la fila per vederli e quando si muovono sono scene da boyband internazionale. Ora Benji & Fede pubblicano il loro primo album, "20:05", nei negozi dal 9 ottobre. Dopo il primo singolo "Tutta d'un fiato", top 5 su iTunes e con un video che ha superato 1 milione e 500mila visualizzazioni, l'album è stato preceduto dal secondo estratto, "Lunedì", il cui video ha già superato il milione e mezzo di visualizzazioni.

Benji & Fede, lʼora giusta per il loro album di debutto è "20:05"

"20:05" è l'orario del loro primo messaggio su Facebook che ha fatto nascere la loro amicizia. Questi due ragazzi, infatti, si sono conosciuti online e rappresentano in pieno la generazione social network attraverso il quale hanno co ndiviso i loro lavori e creano uno stretto legame con i fan.

L'album è composto da 9 brani, alcuni dei quali scritti dai ragazzi e affidati a un team di produttori e collaboratori, e presenta due anime distinte: una più ritmica, elettronica dal sapore quasi dance, prodotta da Andy Ferrara giovane produttore milanese (Gue Pequeno, Emis Killa, Marracash, Fedez) e una parte più pop/rock prodotta da Marco Barusso ("Lettera" e "Senza Te") che ha lavorato con Nek, Modà, Annalisa, ma anche con 30 seconds to Mars, Coldplay, Lacuna Coil, Him.

Dal 9 al 22 ottobre il duo girerà l'Italia per una serie di incontri con i fan e firma copie negli store.