FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Checco Zalone supera Benigni

"Che bella giornata", incassi record

"Che bella giornata" con Checco Zalone ha superato il record dei record, quello di miglior incasso per il cinema italiano che era de "La vita è bella" di Roberto Benigni che nel 1997 aveva ottenuto una cifra pari a 31.231.984 euro.

Il film di Zalone ha infatti raggiunto con quest'ultimo fine settimana 31.479.000 euro. "Scusa Benigni, ma non ho incassato poi tanto", ha dichiarato Zalone.

"Non è dai soldi che si misura il vero valore di un film, specie se ne prendi pochi come nel mio caso. Chiedo scusa al maestro Benigni. Quando a Hollywood si rincoglioniranno e mi daranno tre Oscar allora si potrà dire che l'ho superato". Così Checco Zalone commenta divertito il record di "Che bella giornata".

Dunque alla fine è arrivato l'annunciato sorpasso al boxoffice de "La vita è bella" di Roberto Benigni da parte di "Che bella giornata". Il film di Gennaro Nunziante si prende la soddisfazione di superare un capolavoro, dedicato all'Olocausto e premio Oscar, come quello del 1997 firmato da Roberto Benigni e diventare così il film italiano più visto di sempre.
  
Vero obiettivo di "Che bella giornata", ha però spiegato qualche giorno fa il produttore  Pietro Valsecchi della Taodue, sono i 40 milioni di euro. Un obiettivo che sembra raggiungibile vista la marcia trionfale del film che, uscito dodici giorni fa, il 5 gennaio, ha ancora una media copie impressionante (9,925) ed è capace di incassare in quest'ultimo week-end quasi otto milioni (7.919.997).