> Tgcom24 > Spettacolo > Nuovo album per i 75 anni di Elvis
8.11.2010

Nuovo album per i 75 anni di Elvis

Nuova veste per i successi di Presley

Un disco per festeggiare i 75 anni di Elvis Presley, nato l'8 gennaio del 1935, e per rendere omaggio alla sua musica: s'intitola "Viva Elvis" e uscirà martedì 9 novembre. Un progetto da studio assolutamente unico della Legacy Recordings, un'occasione per ascoltare la voce di Elvis in un contesto tutto nuovo, in cui sono state reinventate le esibizioni di The King.
In questo nuovo sound riecheggia la versatilità propria di Elvis e la sua abilità nel padroneggiare tutti i generi musicali, dal Delta blues al rockabilly, dal soul puro al gospel, dal Southern folk al Vegas pop, incorporando elementi di garage rock, punk, urban e hip-hop.

Prodotto e arrangiato da Erich van Tourneau, con Hugo 'Wedge Montecristo' Bombardier in veste di assistente alla produzione e all'arrangiamento, "Viva Elvis" è una variegata produzione in grado di creare un ritratto musicale di The Pelvis attraverso nuove reinventate versioni di classici come "Blue Suede Shoes", "That's Alright", "Heartbreak Hotel", "Love Me Tender", "King Creole", "Bossa Nova", "Burning Love", "Can't Help Falling In Love" e "Suspicious Minds", solo per citarne alcune.

La Musica del Re vivrà anche attraverso l'omonimo spettacolo teatrale del Cirque du Soleil che dal 9 novembre, data di uscita dell'album, ne utilizzerà le musiche.
OkNotizie
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile
Servizi Tgcom Traffico Oroscopo Mobile