FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

"Pattinson è parente di Dracula"

A volte la realtà supera la fantasia.

Perché sembra certo che i due vampiri più famosi del mondo siano parenti. Ovvero Robert Pattinson, star della saga di Twilight in cui è Edward Cullen, e Vlad III (il conte Dracula). Secondo la ricostruzione di alcuni studiosi, il nesso è la famiglia reale inglese: Robert sarebbe un lontano cugino dei principi William e Harry Windsor, che a loro volta sono pronipoti del sovrano di Valacchia. Sarà vero?

Mentre sale la febbre per l'uscita nelle sale italiane (il 30 giugno) di "The Twilight Saga: Eclipse", sembra che Pattinson fosse proprio predestinato a recitare nella saga.

Insomma, tutto torna. Perché Robert sarebbe parente di Vlad III (fonte di ispirazione per lo scrittore irlandese Bram Stoker per la creazione del suo personaggio più famoso, il conte Dracula) che a sua volta ha ispirato la saga di cui l'attore è il protagonista.

Anche se c'è chi sospetta che si tratti di una trovata pubblicitaria. 

Da questa "particolarissima" ricerca, risulterebbe infatti che anche l'autrice dei romanzi, Stephanie Meyer, sia imparentata con il terribile Vlad.

Passi per una coincidenza. Ma due sono davvero troppe.